Incredibile gara per la Ilario Ormezzano Sai SPB, che vince 3 a 2 in casa contro Alba. Buona prestazione dei biellesi, che mantengono la nona posizione in classifica. MVP della gara David Frison, premiato dal match sponsor Lauretana.
La partita
Sfida sensazionale da vedere, una montagna russa di emozioni. Grandi scambi e soprattutto altissima intensità nelle quasi due ore e mezza di partita. Certamente una delle gare più combattute di quelle disputate da capitan Scardellato e compagni, che riserva due punti preziosi e grande entusiasmo in spogliatoio. Grande rammarico per il primo set, in cui i biellesi conducevano 17 a 11 e si sono fatti rimontare perdendo ai vantaggi. Il secondo ed il terzo sono stati dominati dai bluarancio, con Alba che, presa alla sprovvista, ha cercato nuove risorse dalla panchina. Nel quarto set sale in cattedra Menardo (autore di 31 punti), infermabile per gran parte della gara. I biellesi non demordono e con una prestazione corale riescono a staccare nel tie break, rimontando dal 4-6 al 10-6 e vincendo set e match.
Il commento di Andrea Scardellato: “”
Il commento di coach Di Lonardo: “”
Ilario Ormezzano Sai SPB – Pallavolo Alba 3-2 (26-28; 25-17; 25-22; 16-25; 15-11)
Ilario Ormezzano Sai SPB: Bottigella 0, Debenedetti 12, Frison D. 22, Frison E. 5, Mangaretto 11, Marchiodi 15, Scardellato 21. Libero: Vicario. NE: Avalle, Giacobbo, Mazzoli, Ressia (L), Sarasino, Spinello.
Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…
Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…