L’U19 del Volley Treviso, laureatasi campione regionale il 25 aprile a Zanè, chiama a raccolta tifosi e simpatizzanti per l’ultima gara casalinga di serie B della stagione, che si terrà sabato 27 aprile.
L’avversaria sarà proprio il Padova che i ragazzi di Zanin hanno affrontato e superato in finale regionale: si tratta insomma dell’ennesima sfida tra le due compagini negli ultimi decenni e come sempre è una gara sentita tra le mura della Ghirada e fuori.
Nel precedente di serie B, giocato alla Kioene Arena a metà dicembre, Pozzebon e compagni avevano vinto in tre set, lo stesso punteggio della finale regionale di poche ore fa. I padovani, penultimi in classifica, hanno dato segnali di crescita durante la stagione e anche in U19 hanno mostrato un buon potenziale, con ottime giocate dal centro e un servizio che a tratti ha messo in difficoltà i trevigiani.
Nonostante la retrocessione sia già matematica, i giovani di coach Cecchinato non mancheranno di dare il meglio per ben figurare e chiudere positivamente il campionato di serie B, oltre che per preparare al meglio le Finali Nazionali di categoria in programma a San Giustino (PG), che per loro inizieranno con la fase di qualificazione.
Per gli orogranata la vittoria del titolo regionale è una bella iniezione di fiducia, con uno sguardo però ai margini di miglioramento che ancora ci sono e che possono far fare un altro salto di qualità. La classifica di serie B li vede in settima posizione con 38 punti, sotto a Montecchio che, grazie al punto conquistato contro UniTrento nel recupero della 22ª giornata, è a +3; il Silvolley è invece sotto a Treviso di due lunghezze e domenica conquisterà punti sicuri in casa del fanalino di coda Cordenons.
La gara inizierà alle 19 di sabato 27 aprile in Ghirada. Ufficiali di gara Omar Fabiani e Luca Renzulli di Udine. Diretta sul canale YouTube di Volley Treviso: https://www.youtube.com/@VolleyTreviso
Perugia, 22 Aprile 2025 Meno due giorni a gara 5, ultimo atto della serie di Semifinale Play off tra la…
PORTO SAN GIORGIO – Un ritorno al PalaSavelli eccezionale per la Yuasa Battery Grottazzolina dopo quasi due mesi di assenza…
Domotek Volley, Crucitti: ” Il pubblico? Il nostro più grande successo” Mirko Crucitti, team manager della Domotek Volley, commenta con…
Parte alla grande per Lucia Bronzetti il Wta 1000 di Madrid. La n. 59 del ranking ha infatti superato la giapponese…
Questo pomeriggio al PalaPanini il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato della vittoria arrivata contro Cisterna e della…
Non c’è bisogno di una laurea in psichiatria per dire che la Ferrari soffre di disturbo bipolare. Dove il disturbo…