B maschile: Treviso, neo campione regionale U19, prepara la sfida con Padova

L’U19 del Volley Treviso, laureatasi campione regionale il 25 aprile a Zanè, chiama a raccolta tifosi e simpatizzanti per l’ultima gara casalinga di serie B della stagione, che si terrà sabato 27 aprile.

L’avversaria sarà proprio il Padova che i ragazzi di Zanin hanno affrontato e superato in finale regionale: si tratta insomma dell’ennesima sfida tra le due compagini negli ultimi decenni e come sempre è una gara sentita tra le mura della Ghirada e fuori.

Nel precedente di serie B, giocato alla Kioene Arena a metà dicembre, Pozzebon e compagni avevano vinto in tre set, lo stesso punteggio della finale regionale di poche ore fa. I padovani, penultimi in classifica, hanno dato segnali di crescita durante la stagione e anche in U19 hanno mostrato un buon potenziale, con ottime giocate dal centro e un servizio che a tratti ha messo in difficoltà i trevigiani.

Nonostante la retrocessione sia già matematica, i giovani di coach Cecchinato non mancheranno di dare il meglio per ben figurare e chiudere positivamente il campionato di serie B, oltre che per preparare al meglio le Finali Nazionali di categoria in programma a San Giustino (PG), che per loro inizieranno con la fase di qualificazione.

Per gli orogranata la vittoria del titolo regionale è una bella iniezione di fiducia, con uno sguardo però ai margini di miglioramento che ancora ci sono e che possono far fare un altro salto di qualità. La classifica di serie B li vede in settima posizione con 38 punti, sotto a Montecchio che, grazie al punto conquistato contro UniTrento nel recupero della 22ª giornata, è a +3; il Silvolley è invece sotto a Treviso di due lunghezze e domenica conquisterà punti sicuri in casa del fanalino di coda Cordenons.

La gara inizierà alle 19 di sabato 27 aprile in Ghirada. Ufficiali di gara Omar Fabiani e Luca Renzulli di Udine. Diretta sul canale YouTube di Volley Treviso: https://www.youtube.com/@VolleyTreviso


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025
  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025