B maschile: Scanzo non lascia scampo a Valtrompia che saluta la categoria

La “ventesima” di Scanzo coincide con la retrocessione in serie C di Valtrompia. Il 3-0 con cui la capolista passa a Bovezzo diviene il primo warm-up verso i play-off. I padroni di casa, infatti, già dopo i risultati del pomeriggio avevano perso anche l’ultima flebile speranza di salvezza. Eppure in un set iniziale tutto orgoglio si erano anche procurati un’opportunità per passare in vantaggio (prontamente rispedita al mittente) prima di crollare sotto i colpi di una battistrada che ha giocato ad andamento ridotto e con parecchie rotazioni.

La cronaca

Come in posto 2 con Falgari che torna nello starting e lascia spazio a Pini nel secondo e nel terzo periodo; come la centro con Benbourahel dentro per Valsecchi dalla fine del secondo; come in banda dove vanno a referto i quattro schiacciatori.

Al semaforo verde bergamaschi sorpresi e sotto 7-12 che carburano nella parte centrale (da 13-16 a 17-16), annullano come detto un set-ball e rompono l’equilibrio con tre acuti di Innocenti, Gritti e Falgari. Il break, sostanzialmente, incide sull’intero match perché da quel momento in poi i rossoneri scarichi anche a livello di motivazioni (10 errori) oppongono una resistenza nulla: il 14-4 al ritorno in campo è emblematico e manda in archivio in 21′ il 2-0.

Il terzo periodo non di discosta dal trend precedente pur con un punteggio meno rotondo, ma con l’inerzia mai in discussione (10-6 14-9 19-11). Il primo preziosissimo collaudo si chiude dunque nel migliore dei modi. Come dato statistico, in virtù del ko 1-3 di Monza a Montichiari sale a +15 il margine giallorosso sulla prima delle inseguitrici. Sabato prossimo (ore 17.30) al PalaDespe arriva Crema che tenterà di giocarsi le ultime possibilità di rimanere in B.

Valtrompia-Scanzo 0-3 (24-26 12-25 19-25)

Valtrompia: Leali 1, Grezzi 10, Ricco, Montanari 11, Agnellini 6, Burbello 6, Hoffer (L), Riccardi 1, Dotti, Pollicino (L), Podavini 1, Sorlini 2. N.e. Benini. All. Gandini
Scanzo: Reseghetti 4, Innocenti 8, Marzorati 6, Falgari 5, Carobbio 9, Valsecchi 6, Fornesi (L), Viti (L), Pini 8, Carminati 1, Gritti 2, Benbourahel 3. N.e.Schembri, Festa. All. Fabbri
Arbitri: Danieli, Iosca


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Joy Volley, è iniziata ufficialmente la stagione 2025/2026

La Joy Volley Gioia del Colle ha inaugurato ieri sera la nuova stagione sportiva 2025/2026 con il raduno ufficiale della…

28 Agosto 2025
  • Volley

Dieci anni di Superlega per Dzavoronok: «Felice di essere a Perugia»

Perugia, 28 Agosto 2025 Mattinata in sala pesi con focus sulla prevenzione per i Block Devils che, sempre nel corso…

28 Agosto 2025
  • Volley

Aperta la stagione 2025/2026 della MINT Vero Volley Monza

Si accendono i riflettori sulla nuova stagione della MINT Vero Volley Monza. Dopo la pausa estiva Beretta e compagni si…

28 Agosto 2025