B maschile: lo IES MVTomei sfida il Gruppo Lupi di Pontedera

Quart’ultimo impegno di stagione per lo IES MVTomei. Sabato 20 aprile alle ore 21 i biancorossi affronteranno a Fucecchio il Gruppo Lupi di Pontedera. Si giocherà alla Palestra Comunale Montanelli del comune fiorentino per la concomitanza dell’evento “Vespa Days” che ha invaso in questi giorni Pontedera rendendo inagibile il palazzetto “Giorgio Matteoli” di Bellaria, dove abitualmente il Gruppo Lupi ospita le sue gare interne.

Non potevano mancare per l’ennesima settimana i problemi di formazione per coach Piccinetti: se da un lato si gioisce per il rientro in campo di Cipriani, che contro Camaiore ha scontato il turno di squalifica e sarà regolarmente arruolato per la sfida contro i pisani, dall’altra mancherà il libero titolarePuccinelli che ha accusato un problema al piede e non potrà essere della partita. Largo quindi al giovane (classe 2006) Papini nel ruolo di libero; il giocatore ha già calcato il campo in diverse situazioni ed è pronto a raccogliere il testimone del vicecapitano, aiutando al meglio i suoi compagni in difesa e in ricezione.

La regia sarà affidata come sempre a Giacomo PoliLupo e Ian Poli in banda, Grassini e Verdecchia al centro, con il nuovo arrivo Balducci, all’esordio sette giorni fa contro l’UPC, che avrà licenza di entrare quando l’occasione si presenterà al centro.

– spiega il trainer labronico Piccinetti alla vigilia –

Rispetto alla gara di andata (vinta dallo IES al Pala Bastia in tre set) la squadra di coach Marco Nuti avrà in cabina di regia l’esperto Lazzeroni al posto di Pantalei, nello starting six pontederese ci saranno poi capitan Lusori al centro insieme ad AntonelliFrosini opposto, Del Campo e Falaschi in banda, liberi Resegotti e Maggiorelli.

Arbitreranno l’incontro Di Marco e Tritoni.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025