La Kabel perde a Anguillara Sabazia e retrocede matematicamente in C. Finale amaro, verdetto spietato rinviato più volte dai ragazzi di Novelli che, però, a due giornate dalla fine del torneo devono adesso alzare bandiera bianca. La sconfitta nel Lazio e la contemporanea sconfitta al quinto di Foligno porta ad otto i punti di vantaggio degli umbri sui pratesi e questo chiude qualsiasi spiraglio di salvezza.
La cronaca
Prato con quella che oramai è da considerarsi la formazione tipo e quindi con Lorenzo Alpini in regia, Mattia Civinini opposto, Conti e Corti centrali, Matteo Alpini e Bandinelli in attacco e Jordan Civinini libero. Inizio con fuga dei ragazzi di casa sul 13-9. Prato a reagire (14-11) ma Anguillara scappava nuovamente, grazie anche ad un servizio efficiente, e Novelli fermava il gioco (17-11). Alla ripresa Anguillara manteneva il vantaggio con una buona correlazione muro-difesa e continuando a servire bene (20-14). Kabel che ci provava ma che inciampava anche nei propri errori e nelle proprie ingenuità (21-15). Tornava a meno tre Prato, grazie a due servizi importanti di Matteo Alpini (22-19). Tempo per la formazione laziale. Alla ripresa padroni di casa sul 23. Kabel che risaliva fino al 22 prima di arrendersi con l’ennesima ingenuità;
Inizio secondo parziale che vedeva Prato provare a reagire (5-6) ma Anguillara che continuava a giocare a buoni livelli (7-7). Sul 7-9 tempo della panchina di casa. Kabel sul 7-10. Prato però poco continua e Anguillara che trovava il break importante (13-10). Tempo Novelli. Alla ripresa invasione pratese per il 15-11. Dentro Pontillo. Alpini di forza per il 16-13. Anguillara saliva sul 20-14 sfruttando le troppe ingenuità pratesi. Sul 21-16 tempo Novelli. Muro Villani per il 22-19. Alpini metteva giù il 23-21. Chiusura a 21;
Nel terzo Anguillara subito avanti 6-2, con anche una sanzione per proteste a Prato. Kabel che tornava sotto di orgoglio (8-7 e 11-10). Ingenuità difensiva per il 13-11, Anguillara che saliva sul 15-12. Kabel che provava a rimanere agganciata al treno laziale con Alpini (16-14). Padroni di casa sul 19-15. Dentro anche Maranghi e Pontillo. Kabel che tornava sul meno due (21-19). Anguillara che, anche grazie ad una chiamata arbitrale dubbia, scappava però definitivamente sul 23-19. Ancora una chiamata molto contestata da Prato per il 24-20. Anguillara chiudeva il set a 21.
Naturenergy Anguillara – Kabel Volley Prato 3–0 25-22; 25-21; 25-21
Naturenergy Anguillara: Gennamari, Perugini, Bianchi, Stefanini, Ventura, Fornaro, Titta, Velotta, Chioffi, Spampinato, Cilio, Fantini, Massetani, Sammassimo. All. Racanella.
Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Corti, Maletaj, Conti, Villani, Pontillo, Maranghi, Civinini J., Civinini M., Bandinelli, Noferi. All. Novelli.
Arbitri: Favara e Curiale
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…