B maschile: la Kabel Prato retrocede in C, decisiva la sconfitta ad Anguillara Sabazia

La Kabel perde a Anguillara Sabazia e retrocede matematicamente in C. Finale amaro, verdetto spietato rinviato più volte dai ragazzi di Novelli che, però, a due giornate dalla fine del torneo devono adesso alzare bandiera bianca. La sconfitta nel Lazio e la contemporanea sconfitta al quinto di Foligno porta ad otto i punti di vantaggio degli umbri sui pratesi e questo chiude qualsiasi spiraglio di salvezza.

La cronaca

Prato con quella che oramai è da considerarsi la formazione tipo e quindi con Lorenzo Alpini in regia, Mattia Civinini opposto, Conti e Corti centrali, Matteo Alpini e Bandinelli in attacco e Jordan Civinini libero. Inizio con fuga dei ragazzi di casa sul 13-9. Prato a reagire (14-11) ma Anguillara scappava nuovamente, grazie anche ad un servizio efficiente, e Novelli fermava il gioco (17-11). Alla ripresa Anguillara manteneva il vantaggio con una buona correlazione muro-difesa e continuando a servire bene (20-14). Kabel che ci provava ma che inciampava anche nei propri errori e nelle proprie ingenuità (21-15). Tornava a meno tre Prato, grazie a due servizi importanti di Matteo Alpini (22-19). Tempo per la formazione laziale. Alla ripresa padroni di casa sul 23. Kabel che risaliva fino al 22 prima di arrendersi con l’ennesima ingenuità;

Inizio secondo parziale che vedeva Prato provare a reagire (5-6) ma Anguillara che continuava a giocare a buoni livelli (7-7). Sul 7-9 tempo della panchina di casa. Kabel sul 7-10. Prato però poco continua e Anguillara che trovava il break importante (13-10). Tempo Novelli. Alla ripresa invasione pratese per il 15-11. Dentro Pontillo. Alpini di forza per il 16-13. Anguillara saliva sul 20-14 sfruttando le troppe ingenuità pratesi. Sul 21-16 tempo Novelli. Muro Villani per il 22-19. Alpini metteva giù il 23-21. Chiusura a 21;

Nel terzo Anguillara subito avanti 6-2, con anche una sanzione per proteste a Prato. Kabel che tornava sotto di orgoglio (8-7 e 11-10). Ingenuità difensiva per il 13-11, Anguillara che saliva sul 15-12. Kabel che provava a rimanere agganciata al treno laziale con Alpini (16-14). Padroni di casa sul 19-15. Dentro anche Maranghi e Pontillo. Kabel che tornava sul meno due (21-19). Anguillara che, anche grazie ad una chiamata arbitrale dubbia, scappava però definitivamente sul 23-19. Ancora una chiamata molto contestata da Prato per il 24-20. Anguillara chiudeva il set a 21.

Naturenergy Anguillara – Kabel Volley Prato 3–0 25-22; 25-21; 25-21

Naturenergy Anguillara: Gennamari, Perugini, Bianchi, Stefanini, Ventura, Fornaro, Titta, Velotta, Chioffi, Spampinato, Cilio, Fantini, Massetani, Sammassimo. All. Racanella.
Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Corti, Maletaj, Conti, Villani, Pontillo, Maranghi, Civinini J., Civinini M., Bandinelli, Noferi. All. Novelli.
Arbitri: Favara e Curiale


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025