Matteo Spagnulo entra ufficialmente a far parte del roster della Prima Squadra. Matteo, classe 2007, è una delle perle del vivaio grottagliese e dopo aver concluso il suo percorso nelle giovanili porta a compimento l’obiettivo di entrare a far parte stabilmente nell’organico della prima squadra della Città delle Ceramiche.
Spagnulo, nato e cresciuto a Grottaglie, ha un impressionante palmares giovanile: sotto la guida di Coach Cosimo Spinosa, da capitano, in granata, ha conquistato due titoli territoriali, un titolo di vice campione regionale, un venticinquesimo posto alle finali scudetto U17 nel 2022-2023 e un terzo posto in Serie D nella stagione appena trascorsa. Oltre ai titoli di squadra Spagnulo ha anche partecipato alle Selezioni Nazionali del Club Italia e al Trofeo delle Regioni dove ha difeso i colori della Puglia. Inoltre, per lui, sono già arrivate tre presenze nel mondo “dei grandi” la prima delle quali nel maggio 2022, quando a quindici anni diventò il nostro atleta più giovane ad essere impiegato in prima squadra.
Le prime parole di Spagnulo da giocatore della prima squadra: ““
La promozione di Spagnulo è motivo di grande soddisfazione e orgoglio per tutto il Volley Club Grottaglie, come testimoniano le parole del DS Gianmarco Quaranta:
Spagnulo, in partnership con Latorre, completa il reparto di regia del Grottaglie. Attese, nelle prossime ore, alcune conferme e la presentazione di altri volti nuovi che andranno a comporre il roster.
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…