La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto al laterale Cristian Bocu. Nato il 19 giugno 2005 a Bagno a Ripoli (Firenze), Bocu si è avvicinato da giovanissimo (5-6 anni) alla Pallavolo Sestese, dove è rimasto fino all’età di 15 anni arrivando a giocare in serie C.
Nell’ultimo anno da under 17, la preziosa esperienza al Vero Volley, centrando anche il terzo posto alle finali nazionali 2022. Infine, il biennio in serie B con Volley Prato (2022/2023) e Scuola di Pallavolo Anderlini Modena (scorsa stagione, giocando anche l’Under 19).
Cristian arriva a Monticelli come opposto in sostituzione di Luca Muroni, ma – forte anche del suo percorso – si allenerà anche da schiacciatore. le sue parole –
– commenta Donato De Pascali, direttore sportivo della società piacentina –
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…