B maschile, colpaccio Scanzo: al centro arriva Massimiliano Cioffi

Il colpaccio di Scanzo si chiama Massimiliano Cioffi. Il centrale milanese classe 1992 non ha bisogno di grandi presentazioni vista la sua lunga carriera vissuta quasi interamente in A2 ad eccezione delle due stagioni da grande protagonista in A3, a San Donà e Tuscania, tra il 2019 ed il 2021 in cui – numeri alla mano – si è confermato tra i migliori interpreti del ruolo.

Nove anni a Bergamo tra B e A2 con la Supercoppa messa in bacheca nel 2022, gli inizi tra Segrate e Bresso e l’ultima stagione vissuta a Cuneo agli ordini di coach Matteo Battocchio a completare un reparto di primissimo ordine con Codarin Volpato. Le cifre dicono 236 incontri in A con 156 vittorie, 590 punti di cui 201 muri. A livello individuale da evidenziare il primato nella graduatoria del miglior muro 2019/2020 a San Donà con 70 punti, a +1 su Mario Ferrario (Tuscania) e +3 su Matteo Sperandio (Porto Viro).

Ora il ritorno in B, ad otto anni dall’ultima volta con l’Olimpia: in quell’annata (2016/2017) la corsa si fermò in semifinale play-off, ma il passaggio in A2 arrivò lo stesso attraverso l’acquisizione del titolo sportivo di Modena Est.

– spiega Cioffi

In giallorosso Max ritroverà, tra gli altri, due compagni di squadra negli anni in Olimpia: nello stesso reparto capitan Damiano Valsecchi e lo schiacciatore Luca Innocenti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025