Inizia ufficialmente oggi la stagione 2024/2025 dell’Avimecc Modica che per il sesto anno consecutivo sarà ai nastri di partenza del campionato di serie A3 di pallavolo.
Da oggi, infatti, i “Galletti” si ritroveranno al “PalaRizza” per iniziare la preparazione precampionato che scatterà il prossimo 13 ottobre con la gara casalinga contro Reggio Calabria dell’ex Marco Spagnol.
Ieri sera in un noto locale del centro storico della città della Contea, si è svolta la tradizionale cena, staff tecnico e dirigenziale e i giocatori che da qualche giorno sono già arrivati in città.
A fare gli onori di casa, il presidente Ezio Aprile e il DG Luca Leocata che hanno dato il benvenuto ai nuovi atleti e hanno riabbracciato i tanti riconfermati che comporranno lo “zoccolo duro” dei biancoazzurri che da oggi inizieranno a “sudare” con l’entusiasmo e la voglia di migliorare insieme voluta dalla dirigenza e soprattutto dal riconfermato tecnico Enzo Distefano.
“Abbiamo costruito una squadra che secondo noi può fare bene in un campionato difficile come quello di A3 – spiega il DG Luca Leocata –. Abbiamo riconfermato lo zoccolo duro e rinforzato il roster con giocatori giovani ma di talento che abbiamo fatto arrivare a Modica dopo un’attenta analisi e sono stati “scelti” per le loro caratteristiche che si intrecciano pienamente con i nostri obiettivi. Ci dispiace di aver perso Salvo Nicastro al quale facciamo un grosso in bocca al lupo per la sua nuova avventura, ma – continua – crediamo di averlo sostituito degnamente con Simone Di Lorenzo. Inoltre abbiamo aggiunto nello staff tecnico Manuel Benassi che affiancherà coach Enzo Distefano e avremo la consulenza di Paolo Modica, una dei preparatori atletici più bravi a livello nazionale, che sarà da supporto all’importante lavoro che svolgerà il nostro preparatore Emanuele Cappello che per noi è una garanzia e che è con noi da diverse stagioni e insieme all staff sanitario capitanato dal dottor Giovanni Aprile hanno sempre dato il massimo per far stare bene e far rendere al massimo tutti i nostri atleti. Adesso – conclude Luca Leocata – la parola passa al campo. Da oggi inizieremo a lavorare sodo e ci prepareremo al meglio per portare in alto i colori di Modica e della Sicilia intera, visto che saremo l’unica squadra isolana a rappresentare la Trinacria in serie A3. Il nostro obiettivo è quello di fare sempre meglio, ma soprattutto di divertirci insieme e fare divertire il nostro pubblico che spero ci segua con passione come ha sempre fatto finora”.
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…