Avimecc Modica, conclusa la seconda settimana di preparazione

Procede a ritmi elevati la preparazione al campionato di Serie A3 dell’Avimecc Volley Modica che ieri ha completato la seconda settimana di duri allenamenti.

La squadra ha alternato lavori atletici al “PalaRizza” a lavori sulla sabbia senza tralasciare il lavoro tecnico tattico sul campo.

Coach Distefano è soddisfatto del gruppo biancoazzurro che inizia a conoscersi e ad amalgamarsi, non pensa più a Javier Martinez e guarda avanti ponendo la massima fiducia sul gruppo che sta allenando e sulla dirigenza che sta lavorando per coprire la casella lasciata vuota in maniera ingiustificata dall’opposto italo – argentino.

Mi piace guardare sempre il bicchiere mezzo pieno – dichiara coach Enzo Distefano – la seconda settimana di preparazione è stata positiva per il roster a disposizione che si è allenato tanto per mettere benzina sulle gambe con i preparatori che stanno facendo lavorare sodo tutto il gruppo che risponde benissimo alle loro sollecitazioni sia dal lato fisico, sia dal lato tecnico. Abbiamo iniziato a provare i primi schemi e le prime situazioni di gioco reale in vista delle prime amichevoli che andremo a disputare. Per quanto riguarda il discorso Martinez – continua – chiaro è che il danno che ci ha arrecato è grosso, sia per la società, sia per la squadra che si appresta ad affrontare un campionato complicato e di livello come quello di serie A3. Ci viene a mancare un tassello importante come quello dell’opposto, ma resto sereno. Al di la della poca serietà e della mancata risposta alla convocazione di Martinez, io ho tanto fiducia sui ragazzi che sto allenando perchè ho gli altri ruoli tutti coperti e delle ottime alternative che ripeto mi lasciano sereno anche perchè so che la società sta lavorando per riempire la casella lasciata vuota da Martinez e stiamo valutando diversi profili interessanti fermo restando che chi arriverà in biancoazzurro per regolamento dovrà saltare le prime tre giornate di campionato”.

Intanto, venerdì 13 settembre alle 20, l‘Avimecc Volley Modica all’auditorium “Pietro Floridia” di Piazza Matteotti si presenterà ufficialmente alla città.

Venerdì 13 – sottolinea Distefano – presenteremo alla città una squadra competitiva, con un gruppo che ha fiducia l’uno nell’altro così come deve essere e che soprattutto ha tanto entusiasmo, quindi invito tutti i nostri tifosi e simpatizzanti a venirci a conoscere”.

Il prossimo 20 settembre – conclude Enzo Distefano – inizieremo la serie di match test a Catania, dove saremo ospiti della Cosedil, un sestetto di tutto rispetto che giocherà in serie A2 credo per fare un campionato di vertice. Arriveremo a questo primo test il più carichi possibile, anche se, sicuramente saremo ancora con le gambe pesanti ma con tante idee da provare a sviluppare sul campo e tante soluzioni da provare già a Catania e, che poi affineremo durante gli altri test match che affronteremo”.

Articoli recenti

  • Basket

Nba, delusione Fontecchio: Miami travolto da Toronto. Barnes realizza 27 punti

L'azzurro entra come al solito in corsa, ma gioca meno di 9 minuti: tutti i dettagli  More

24 Dicembre 2025
  • Basket

Eurolega, una brutta Olimpia Milano va ko a Dubai

Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More

23 Dicembre 2025
  • Motori

Marc Marquez torna in sella tre mesi dopo l’infortunio: l’annuncio social

Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Fusione commerciale ATP-WTA rinviata: trattative ferme e dialogo rimandato al 2026

Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Dal ritiro temporaneo di Collins al record di Zverev: aggiornamenti dal circuito. Ancora esibizioni per Carlos Alcaraz. Battaglia dei Sessi, Sabalenka sfida Kyrgios in un format discusso

Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Consapevolezza e determinazione: il super 2025 del Tennis Club Cagliari come stimolo per crescere ancora

La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…

23 Dicembre 2025