Avimecc Modica: coach Distefano incontra la dirigenza biancoazzurra

Riprenderanno oggi al “PalaRizza” gli allenamenti dell’Avimecc Modica, che domenica pomeriggio è attesa dal turno casalingo contro la Rinascita Lagonegro nel match valido per la sesta giornata del campionato di serie A3 di pallavolo.

La sconfitta in tre set ha lasciato il segno in tutto l’ambiente biancoazzurro che non si aspettava un inizio di campionato così difficile sotto diversi punti di vista.

Prima di voltare pagina e pensare alla difficilissima e delicatissima sfida con Lagonegro, coach Enzo Distefano ha parlato su quello che non ha funzionato a Lecce e del delicato momento attraversato dalla sua squadra.

Quella di Lecce – spiega il coach dell’Avimecc Modica – è stata una trasferta per noi dolorosa. Sapevamo di trovare una squadra agguerritissima e galvanizzata dall’arrivo di Fabroni che è sceso in campo subito come noi ci aspettavamo. L’arrivo di un giocatore esperto come il nuovo palleggiatore di Lecce ha rinvigorito i pugliesi anche dal punto di vista morale. Nei primi scambi del match le due squadre si sono studiate soprattutto nella fase side out che è stata molto efficace e equilibrata, ma a fare la differenza già dal primo parziale è stata la fase break che Lecce ha saputo sfruttare bene per aggiudicarsi il set d’apertura. Nella seconda frazione di gioco siamo partiti con piglio più aggressivo e agguerrito. Abbiamo migliorato la battuta, il muro ha funzionato meglio con Buzzi e Padura Diaz, ma di contro la difesa non è riuscita a contenere gli attacchi di Lecce e il + 4 accumulato a metà set è andato sfumando fino al sorpasso che Lecce ha ottenuto sfruttando la fase side out che ha permesso loro di portarsi sul 2 – 0 senza una nostra reazione vera e propria. Il terzo set è senza storia perchè abbiamo accusato il colpo e siamo stati succubi del loro gioco più veloce e preciso soprattutto in difesa e la frazione non ha avuto storia. Torniamo a casa, quindi a testa bassa e senza alcun punto in classifica – continua – ma con degli spunti importanti soprattutto a livello psicologico su cui dobbiamo puntare i riflettori. Ieri, ho incontrato la società per delle analisi più approfondite del difficile momento che stiamo vivendo e cercare delle soluzioni che potrebbero portare anche a delle decisioni importanti. Oggi – conclude Enzo Distefano – la dirigenza incontrerà tutta la squadra per un confronto chiaro e lecito per cercare di trovare una soluzione e superare al più presto le nostre difficoltà”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti/Sonego sconfitti in finale all’Atp Cincinnati: trionfano Mektic/Ram

Nulla da fare per Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. La coppia azzurra è uscita sconfitta nella finale di doppio maschile…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Non solo la finale (ormai diventata abitudine) tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel singolare maschile. A Cincinnati c'è Italia…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Paolini-Kudermetova al Wta Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…

17 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: la gioia e l’orgoglio delle Azzurrine nelle parole di Adigwe e Manfredini

La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…

17 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…

17 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia è campione del Mondo U21: le dichiarazioni di coach Gagliardi e Manfredi

La Nazionale dell’Italia Under 21 femminile ha firmato un nuovo, bel successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato…

17 Agosto 2025