Sta per finire l’attesa in casa Avimecc Modica per l’inizio del sesto campionato di serie A3 consecutivo.
Domenica prossima, infatti, il sestetto allenato da coach Enzo Distefano, inizierà una nuova avventura nel campionato di Terza Serie,ospitando al “PalaRizza” la SportSpecialist Reggio Calabria dell’ex Marco Spagnol.
Un match che come del resto tutte le gare del girone Blu del campionato di serie A3, nasconde delle insidie su cui Chillemi e compagni si dovranno fare trovare pronti.
La compagine reggina, infatti, è una neopromossa, che ha costruito un roster per ben figurare in serie A3. I biancoazzurri hanno già affrontato i calabresi in preseason nell’allenamento congiunto disputato qualche settimana fa al “PalaRizza”, ma quello di domenica prossima sarà un test di tutt’altra caratura.
“Finalmente si comincia a fare sul serio – dichiara coach Enzo Distefano – il 25 agosto giorno in cui abbiamo iniziato la preparazione è ormai lontanissimo. Finalmente si comincia e domenica ospiteremo Reggio Calabria. Si tratta di una neopromossa, ma questo non ci deve fare rilassare assolutamente perchè conosciamo i valori del singolo, li abbiamo già testati nell’allenamento congiunto e non possiamo permetterci di sottovalutarli. Il livello tecnico del girone Blu continua a salire – sottolinea – saremo soltanto 11 squadre ai nastri di partenza, due in meno rispetto allo scorso campionato, quindi lo spalmarsi in tutte le squadre di giocatori di alto livello farà salire il livello tecnico e l’aspetto agonistico. Per noi l’innesto di un atleta come Padura Diaz, di grandissima esperienza e di grandissimo valore tecnico e soprattutto umano sarà di grandissimo aiuto per una squadra costruita per fare bene e ben figurare in un campionato difficile come la serie A3. Io sono molto affezionato al pubblico modicano perchè quando si fa sentire è veramente il settimo uomo in campo – conclude il coach dell’Avimecc Modica – quindi invito gli amici modicani e tutti i simpatizzanti di questo sport a riempire il “PalaRizza” e a farci sentire il loro sostegno che per noi è molto importante”.
La squadra biancoazzurra, dunque, non vede l’ora di scendere in campo dopo sette settimane di preparazione e l’obiettivo naturalmente è di iniziare bene questa nuova stagione.
“Finalmente iniziamo a giocare partite ufficiali – spiega il capitano dell‘Avimecc Modica Stefano Chillemi – è dal 25 di agosto che sudiamo e fatichiamo in palestra per iniziare questo nuovo campionato nel migliore dei modi. Ci siamo preparati bene, nel gruppo squadra si respira entusiasmo, quindi credo di essere pronti e non vediamo l’ora di entrare in campo domenica. Il gruppo – continua – si sta amalgamando sempre di più, la società quest’anno si è impegnata molto a creare una squadra molto giovane ma con tantissima qualità e dal canto nostro abbiamo preparato al meglio la partita con Reggio Calabria, una neopromossa che ha tra le fila giocatori di qualità, tra cui Marco Spagnol che noi conosciamo benissimo. Li abbiamo già incontrati in allenamento congiunto qui al “PalaRizza”, ma sappiamo benissimo che la partita di domenica sarà tutt’altra cosa rispetto a quella giocata qualche settimana fa. Colgo l’occasione per invitare tutti i nostri tifosi a sostenerci già da domenica per iniziare questo campionato bene e il loro supporto nelle gare casalinghe sarà per noi essenziale. Ho un sogno nel cassetto che per il momento tengo per me -conclude Stefano Chillemi – e spero di coltivarlo giorno dopo giorno con questo fantastico gruppo di compagni di squadra, al momento mi limito solo a dire che tutti vogliamo partire bene in questo nuovo campionato”.
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…