Aurispa Links per la vita: trasferta a Napoli in cerca di continuità

Aurispa Links per la vita è impegnata con un anticipo, in programma questa sera alle ore 19 in Campania, e dovrà sfidare la Gaia Energy Napoli in un match valido per la 6a giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca.

Il vicepresidente della società salentina Eliseo Aprile, ospite di Mondoradio, ha aperto l’intervista affrontando subito la questione del cambio in regia: “Senza nulla togliere a Giani, che è un ottimo palleggiatore, sappiamo tutti che Fabroni è un giocatore molto esperto, tiene in mano la squadra distribuendo il gioco in maniera ottimale e, nonostante fosse fuori allenamento, lo abbiamo visto nella sfida con Modica di domenica scorsa.”

Il prossimo turno di campionato prevede la sfida con Napoli, che ha nel suo roster i due ex Lanciani e Lugli: “Questa mattina (ieri, ndr) si è tenuto l’allenamento di rifinitura – ha spiegato Aprile -, poi i ragazzi sono partiti alla volta di Napoli. È un avversario che mira sempre sul collettivo, poi gioca con i tifosi molto vicini al campo, cosa che aiuta la squadra di casa e, sotto questo punto di vista, sono favoriti.”

Immancabile anche il messaggio dei tifosi che spingono la squadra, manifestando vicinanza incondizionata, come sottolineato dal vicepresidente: “I nostri cari Leones sono sempre vicini alla squadra e il loro tifo è incessante, a prescindere da come vada la partita. Ne approfitto per salutari e ringraziarli. Voglio anche estendere i ringraziamenti ai tanti nostri collaboratori che lavorano assiduamente ogni domenica per preparare la partita: Valerio Melcarne, Sergio Barbara, Antonio De Carli, Marcello Sansò, Maurizio Scalese, Maurizio Michelangeli, Alberto Branca, e tanta altra gente che opera dietro le quinte e che merita la nostra gratitudine.”

“Ci auguriamo – ha aggiunto Aprile – che Aurispa Links per la vita possa essere un punto di riferimento per il territorio. Ci piacerebbe che sempre più famiglie dirigessero i loro figli verso la pallavolo, perché abbiamo una scuola ottimamente diretta dai nostri tecnici e siamo felici di vedere nuovi ragazzi che si avvicinano a questo sport.”

Uff. Stampa Aurispa Links per la vita

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025