Aurispa Links per la vita sfida a domicilio la neopromossa Campobasso

È stato il presidente Francesco Cassiano a presenziare negli studi di Mondoradio per la trasmissione A Tutto Volley. Tanti i temi trattati, a partire dai risultati della prima giornata del girone blu: “La vittoria di Reggio Calabria a Modica potrebbe essere stata una sorpresa, ma per il resto tutto è andato come da previsioni sulla carta. Credo che Gioia – ha aggiunto Cassiano – sia la squadra più forte del torneo, ma anche Lagonegro, Sorrento e Ortona sono squadre ben attrezzate.”

Questa la disamina sul match di domenica scorsa, perso 0-3 con Gioia: “Primo set da dimenticare, meglio gli altri due. Se non avessimo fatto alcuni errori ingenui, probabilmente la partita sarebbe finita con un risultato diverso. Dobbiamo ricordarci che non eravamo al completo, a causa dell’assenza di Ferrini, che doveva scontare una squalifica rimediata la scorsa stagione. Poi bisogna essere onesti: avevamo di fronte una squadra perfetta, che non ha sbagliato niente e che ha giocato in modo eccezionale. Il pubblico numeroso è stata una nota positiva – ha sottolineato Cassiano -, vedere il palazzetto pieno fa piacere e fa venire voglia di metterci ancora più impegno.”

Poi la disamina del roster del prossimo avversario, la neopromossa Energytime Campobasso: Zanettin, Piazza, Urbanowicz, Fabi e D’Amico sono tutti giocatori di esperienza. Certamente ci sarà una grande affluenza di pubblico in Molise, dovuta all’esordio in casa in questa Serie A3. Ma saranno tutte partite difficili, il livello si è alzato ed è più o meno simile a tutte le squadre del girone, al netto delle due o tre corazzate.

Infine un cenno al calendario che al calendario che attende Aurispa Links per la vita: è importante cercare di fare punti già nella prossima partita, perché affronteremo il Sorrento in casa e poi andremo a Sabaudia. Sorrento ha costruito un’ottima squadra e Sabaudia, oltre ad aver rinforzato il roster, è sempre ostica tra le mura amiche. Dobbiamo cercare di ottenere il massimo, anche perché ci saranno altri incontri interessanti in questa seconda giornata e serviranno per capire il vero valore delle squadre.

Uff. Stampa Aurispa Links per la vita


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Brescia vince la Coppa Italia A2, l’MVP Cominetti: “Vittoria dedicata ai tifosi sempre vicini”

La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…

10 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte Coppa Italia: Brescia si conferma regina!

La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…

10 Maggio 2025
  • Volley

Finale Coppa Italia A2: Brescia concede il bis; Prata si arrende al tie-break

Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…

10 Maggio 2025
  • Volley

Milano, Piano: “La vittoria nei Play-Off 5° Posto ancora mi mancava, ho chiuso così”

Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…

10 Maggio 2025
  • Volley

La Tinet ce la mette tutta ma la Coppa Italia resta a Brescia

Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…

10 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2, è Brescia a trionfare in Finale

Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…

10 Maggio 2025