Aurispa Links per la vita sfida a domicilio la neopromossa Campobasso

È stato il presidente Francesco Cassiano a presenziare negli studi di Mondoradio per la trasmissione A Tutto Volley. Tanti i temi trattati, a partire dai risultati della prima giornata del girone blu: “La vittoria di Reggio Calabria a Modica potrebbe essere stata una sorpresa, ma per il resto tutto è andato come da previsioni sulla carta. Credo che Gioia – ha aggiunto Cassiano – sia la squadra più forte del torneo, ma anche Lagonegro, Sorrento e Ortona sono squadre ben attrezzate.”

Questa la disamina sul match di domenica scorsa, perso 0-3 con Gioia: “Primo set da dimenticare, meglio gli altri due. Se non avessimo fatto alcuni errori ingenui, probabilmente la partita sarebbe finita con un risultato diverso. Dobbiamo ricordarci che non eravamo al completo, a causa dell’assenza di Ferrini, che doveva scontare una squalifica rimediata la scorsa stagione. Poi bisogna essere onesti: avevamo di fronte una squadra perfetta, che non ha sbagliato niente e che ha giocato in modo eccezionale. Il pubblico numeroso è stata una nota positiva – ha sottolineato Cassiano -, vedere il palazzetto pieno fa piacere e fa venire voglia di metterci ancora più impegno.”

Poi la disamina del roster del prossimo avversario, la neopromossa Energytime Campobasso: Zanettin, Piazza, Urbanowicz, Fabi e D’Amico sono tutti giocatori di esperienza. Certamente ci sarà una grande affluenza di pubblico in Molise, dovuta all’esordio in casa in questa Serie A3. Ma saranno tutte partite difficili, il livello si è alzato ed è più o meno simile a tutte le squadre del girone, al netto delle due o tre corazzate.

Infine un cenno al calendario che al calendario che attende Aurispa Links per la vita: è importante cercare di fare punti già nella prossima partita, perché affronteremo il Sorrento in casa e poi andremo a Sabaudia. Sorrento ha costruito un’ottima squadra e Sabaudia, oltre ad aver rinforzato il roster, è sempre ostica tra le mura amiche. Dobbiamo cercare di ottenere il massimo, anche perché ci saranno altri incontri interessanti in questa seconda giornata e serviranno per capire il vero valore delle squadre.

Uff. Stampa Aurispa Links per la vita


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Coppa Davis Finals, le partite di oggi: Olanda-Germania vale la finale

Entrano nel vivo le Finals di Coppa Davis, da seguire diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Oggi (dalle 17) è il…

22 Novembre 2024
  • Volley

Vidya Viridex Sabaudia si prepara per la trasferta di Reggio Calabria

SABAUDIA – Il Vidya Viridex Sabaudia giocherà domenica, nell’anticipo delle ore 16:00, al PalaCalafiore di Reggio Calabria contro il Domotek…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Sieco Akea Ortona in viaggio verso Lecce

La nuova sfida che attende i Ragazzi Impavidi si chiama Aurispa Links per la vita Lecce. Entrambe le formazioni sono…

22 Novembre 2024
  • Volley

De Santis: “Vogliamo dare un’altra gioia al pubblico.Avanti Domotek”

Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…

22 Novembre 2024
  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024