Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca, in programma domenica al Palazzetto dello Sport di Tricase.
A presentare la gara e a raccontarsi a tutto tondo, il palleggiatore Marco Fabroni, intervenuto ai microfoni di Mondoradio.
Fabroni ha aperto l’intervista raccontando del successo di 7 giorni fa a Napoli: “Da fuori sembra facile, ma poi bisogna trovarsi lì. Abbiamo fatto un’ottima prestazione e ci siamo trovati sul 2-0, nel terzo set loro hanno tentato il tutto per tutto e sono riusciti a fare quattro o cinque punti importanti e sono arrivati ai vantaggi. Poi siamo venuti fuori con il nostro muro e, per fortuna, abbiamo chiuso in tre set. L’approccio è stato positivo, come quello avuto in casa due settimane fa. Poi ho visto bene l’approccio della squadra anche in settimana, con tutti i miei compagni che si sono messi a disposizione, si vede il loro atteggiamento, la voglia di allenarsi e questo si rispecchia in partita.”
Il prossimo match vede Ortona come avversario, una compagine che nel roster può annoverare diversi atleti di caratura importante, tra cui Marshall: “La sua esperienza e la sua sicurezza aiutano tutti quelli che ha intorno, è molto importante avere un giocatore del suo livello in squadra. Arriva un avversario di assoluto livello, sarà importante anche qui l’approccio. È una squadra forte ma questo non significa dargliela vinta a prescindere, combatteremo come abbiamo fatto nelle ultime due gare e ce la metteremo tutta per fare punti in casa.”
Infine, Fabroni ha raccontato del suo arrivo in Salento e delle prime sensazioni: “Ho trovato una squadra molto buona a livello tecnico e molto giovane. Abbiamo un ottimo opposto, due posti quattro di livello, tutti i reparti sono ben strutturati. Abbiamo veramente un bel gruppo, sono tutti bravi ragazzi e, soprattutto, disponibili al lavoro.”
Uff. Stampa Aurispa Links per la Vita
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…
Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…
Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…
Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…
La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…