Aurispa Links per la vita pronta all’esordio in campionato con Gioia

L’esordio in campionato di Aurispa Links per la vita è stato preceduto, come di consueto, dalla trasmissione “A Tutto Volley” di Mondoradio, nella quale sono stati ospiti il presidente Massimo Venneri e coach Tonino Cavalera.

La trasmissione si è aperta con il ricordo di Massimo Imperato, responsabile dell’area tecnologica della società, venuto a mancare poche ore prima. “Una bruttissima notizia – ha commentato affranto Venneri -, ci uniamo al dolore della famiglia. Per me è stato un amico ed è sempre stato vicino a me e alla società, emotivamente e fisicamente.”

La puntata è proseguita con l’annuncio del nuovo partner commerciale “Links per la vita”, main e titol sponsor (insieme a Aurispa) per la stagione in corso. “Quest’anno Links Management e Technology ha deciso di darci una mano – ha spiegato Venneri – con la partnership del progetto “Links per la vita”, che si occupa di aiutare le persone più bisognose attraverso iniziative nel sociale.”

Si è affrontato poi, con mister Calvalera, il discorso relativo alla costruzione del roster: “Siamo stati guidati dalla volontà di trovare giovani dalle bellissime speranze e crediamo di averli trovati. Attendiamo di vederli all’opera in maniera concreta, ma sino ad ora si è già visto qualcosa di interessante. Ci sono state diverse riconferme (Mazzone, Cappio, Ferrini e Deserio, ndr.) ma sono cambiati il “cervello” e la “mano pesante” della squadra, ovvero il palleggiatore e l’opposto.”

Venneri ha svelato gli obiettivi da raggiungere: “Cercheremo di fare del nostro meglio sia nello spettacolo che nella valorizzazione delle risorse umane.”

In merito al campionato, analizzando in particolare il girone blu, coach Cavalera ha citato le compagini più attrezzate: “Gioia è una delle squadre più accreditate, poi ci sono Lagonegro e Sorrento, sono tante le squadre agguerrite.”

È stata annunciata anche l’iniziativa solidale in programma domenica 13 ottobre, in occasione della 1a giornata di campionato quando, all’interno del Palazzetto dello Sport di Tricase, sarà presente una delegazione dell’associazione provinciale Volontari per l’Onco-Ematologia Pediatrica Odv, che coinvolgerà il caloroso pubblico nella raccolta fondi a sostegno del Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del Vito Fazzi di Lecce.

In chiusura è arrivato il messaggio del tifo organizzato dei Leones Alessano, che hanno incitato la squadra a dare il massimo, dicendosi “in trepidante attesa per la stagione e augurandosi la “massima serietà in campo da parte dei giocatori”, chiosando con un commovente ricordo dell’amico Massimo Imperato.

Uff. Stampa Aurispa Links per la vita


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025