Aurispa Lecce svela anche l’altro opposto: è Jacopo Cimmino

Aurispa Lecce annuncia di aver ingaggiato lo schiacciatore opposto Jacopo Cimmino. Il classe 2000, alto 200 cm, proviene dalla Tonno Callipo Vibo Valentia, con cui ha disputato l’ultimo campionato di Serie B.

Cimmino, però, è romano doc ed è con l’Athlon Club Ostia che fa il suo esordio nella pallavolo. Seguono poi le esperienze all’estero con le casacche di Team Sunderland

e Northumbria University Volleyball, prima di tornare in Italia e, adesso, di misurarsi con il campionato di A3.

Cimmino è raggiante nel raccontare l’accordo raggiunto con Aurispa Lecce: “Appena sono stato chiamato dalla società, non ho esitato ad accettare l’offerta. Una società che mi è stata caldamente consigliata e che raggiunge sempre ottimi risultati nei campionati che disputa. Questa è la mia prima esperienza in serie A ed è veramente un piacere ed un emozione unica, perché sto realizzando il mio sogno.”

L’opposto svela poi le ambizioni personali: “Sono nuovo nella lega ma l’obbiettivo è quello di aiutare la squadra a performare al meglio e di imparare il più possibile in un ambiente professionale di questo livello. Non vedo l’ora di conoscere lo staff e tutti i miei compagni che rispetto e ammiro.”

“Per quanto riguarda gli obbiettivi di squadra – chiosa -, non ci poniamo limiti e lavoreremo per raggiungere il miglior risultato possibile.”

Mancano soltanto due annunci per chiudere il roster della stagione 2024/25 e tracciare un primo bilancio in merito alla squadra messa a disposizione di coach Tonino Cavalera.

Intanto, è stato già stilato il calendario della prossima Serie A3, con Aurispa Lecce che è stata inserita nel girone blu e che esordirà il prossimo 13 ottobre in casa contro la JV Gioia Del Colle.

Uff. Stampa Aurispa Lecce


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Serie A3 Credem Banca, la programmazione delle gare di Regular Season

Serie A3 Credem BancaEcco la programmazione delle partite di Regular Season con anticipi e posticipi del Girone Bianco e del…

19 Settembre 2024
  • Volley

La OmiFer a Taranto per una sfida superlega

Sarà un’altra grande sfida quella che attende la OmiFer Palmi che sabato 21 settembre alle ore 18:00 è attesa al…

19 Settembre 2024
  • Volley

Attiva da domani la prevendita per la gara contro la Allianz Milano

ATTIVA DA DOMANI LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO LA ALLIANZ MILANO DEL 29/09/2024 La Gioiella Prisma Taranto Volley comunica…

19 Settembre 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa, le dichiarazioni dei protagonisti

Del Monte® SupercoppaMeno due alla Final Four di Firenze: le dichiarazioni di allenatori e capitani delle semifinaliste A due giorni…

19 Settembre 2024
  • Tennis

Bellucci al 2° turno dell’ATP Hangzhou: Karatsev ko in due set

Buona la prima all'ATP 250 di Hangzhou per Mattia Bellucci. Ritornato in campo dopo il 2° turno agli US Open…

19 Settembre 2024
  • Volley

Un buon test ad Aversa per la Rinascita Lagonegro

Due set per parte e un clima sereno e amichevole, le condizioni ideali per svolgere un passaggio fondamentale della preparazione…

19 Settembre 2024