Il libero Andrea Bleve è un nuovo giocatore di Aurispa Lecce, tassello che completa il roster per la stagione 2024/25.
Bleve, classe 2004 e alto 180 cm, è salentino doc ed è un prodotto del vivaio, essendo cresciuto nella Progetto Azzurra Alessano. Il libero è già stato convocato in prima squadra nel corso della stagione 2021/22. Nelle ultime due stagioni, invece, è stato girato in prestito alla Pag Volley Taviano in Serie B.
Queste le sue prime dichiarazioni: “All’offerta del diesse Scarascia ho accettato subito, perché mi sono sempre trovato bene in casa Aurispa. Ho giocato due anni a Taviano in Serie B, ma appena la società mi ha richiamato, ero felice di poter ritornare a casa. Sono sicuro che mi troverò bene con i miei nuovi compagni di squadra e che raggiungeremo gli obiettivi stagionali. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza, per ritrovare i tifosi e i Leones al palazzetto.”
Il Ds Antonio Scarascia ha puntellato il roster di Aurispa Lecce, definendo anche gli ultimi colpi di mercato e mettendo a disposizione di coach Tonino Cavalera un mix di atleti giovani ed esperti. Ne fanno parte: i palleggiatori Giani e D’Alba, i centrali Deserio, Maletto e Omaggi, gli schiacciatori Mazzone, Ferrini, Iannaccone e Colaci, gli opposti Penna e Cimmino, e i liberi Cappio e Bleve.
La squadra si ritroverà alla fine di agosto per il raduno precampionato, in vista dell’inizio della stagione, al via ufficialmente il prossimo 13 ottobre con la gara casalinga contro la JV Gioia Del Colle.
Uff. Stampa Aurispa Lecce
Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…
Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…