Aurispa Lecce completa il roster con il libero Bleve

Il libero Andrea Bleve è un nuovo giocatore di Aurispa Lecce, tassello che completa il roster per la stagione 2024/25.

Bleve, classe 2004 e alto 180 cm, è salentino doc ed è un prodotto del vivaio, essendo cresciuto nella Progetto Azzurra Alessano. Il libero è già stato convocato in prima squadra nel corso della stagione 2021/22. Nelle ultime due stagioni, invece, è stato girato in prestito alla Pag Volley Taviano in Serie B.

Queste le sue prime dichiarazioni: “All’offerta del diesse Scarascia ho accettato subito, perché mi sono sempre trovato bene in casa Aurispa. Ho giocato due anni a Taviano in Serie B, ma appena la società mi ha richiamato, ero felice di poter ritornare a casa. Sono sicuro che mi troverò bene con i miei nuovi compagni di squadra e che raggiungeremo gli obiettivi stagionali. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza, per ritrovare i tifosi e i Leones al palazzetto.”

Il Ds Antonio Scarascia ha puntellato il roster di Aurispa Lecce, definendo anche gli ultimi colpi di mercato e mettendo a disposizione di coach Tonino Cavalera un mix di atleti giovani ed esperti. Ne fanno parte: i palleggiatori Giani e D’Alba, i centrali Deserio, Maletto e Omaggi, gli schiacciatori Mazzone, Ferrini, Iannaccone e Colaci, gli opposti Penna e Cimmino, e i liberi Cappio e Bleve.

La squadra si ritroverà alla fine di agosto per il raduno precampionato, in vista dell’inizio della stagione, al via ufficialmente il prossimo 13 ottobre con la gara casalinga contro la JV Gioia Del Colle.

Uff. Stampa Aurispa Lecce


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025