Lunedì 9 settembre a partire dalle ore 11, all’NH Bologna De La Gare di Bologna, si è tenuta la prima Assemblea di Lega Pallavolo Serie A Femminile della stagione 2024-25, che ha coinvolto il Consiglio d’Amministrazione e i rappresentanti delle Società di Serie A.
Dopo un iniziale benvenuto ai Club neopromossi e una menzione allo splendido risultato dell’Italia ai Giochi Olimpici di Parigi, è stato eletto come nuovo Consigliere di Serie A2 Fabrizio Costantino, presidente dell’Akademia Sant’Anna Messina, che ha superato Carla Burato, uscita dal Consiglio d’Amministrazione dopo la rinuncia al Campionato da parte di Montecchio ma nominata con delega da Altafratte Padova.
La discussione si è poi spostata sulle proposte ricevute per i diritti media e marketing, con la presentazione di tutte le offerte da parte dei proponenti e il confronto aperto e proficuo tra tutte le Società. Approvate di seguito alcune norme relative ai Campionati, come l’aumento della capienza minima di 3000 spettatori già a partire dai Quarti di Finale Playoff (invece che dalle Semifinali) e l’obbligo in A1 di coprire tre lati di campo con impianto Led e in A2 di installarli per un minimo di 14 metri sul fronte televisivo. Tutte le norme saranno effettive a partire dalla stagione 2025-26.
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…
Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…