MANTOVA – Dimenticare il primo stop stagionale e ripartire subito, già nel prossimo match casalingo in programma sabato 2 novembre, alle ore 20.30, contro la neopromossa The Begin Volley Ancona. Questo è l’imperativo categorico in casa Gabbiano Farmamed, con il direttore sportivo Nicola Artoni che suona la carica.
«Sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato a Savigliano – spiega – e faccio a loro i miei complimenti per il match che hanno disputato. Ora però voltiamo pagina, stiamo vivendo una buona settimana di allenamenti e siamo più che carichi per l’impegno di sabato contro Ancona, alla quale va il nostro massimo rispetto. Arriviamo a questo match con la consapevolezza dei nostri mezzi, dopo aver lavorato su quello che non è andato in Piemonte».
Gli acciacchi fisici delle ultime settimane non vogliono essere un alibi: «Non mi piace mai trovarne – prosegue Artoni – anche alla luce del fatto che abbiamo 14 giocatori tutti potenzialmente titolari. La panchina lunga sarà la nostra forza quest’anno, così come lo è stata nella passata stagione. Nessun dramma, ma voglia di riscatto immediata».
Se proprio si deve indicare un aspetto da migliorare, quello può essere legato alla tenuta mentale: «Dovremo essere bravi a non uscire mai dalle partite, a non spegnere la luce quando le cose non vanno, magari per più di uno scambio. Non è mai facile, ma abbiamo le capacità per farlo».
Appuntamento come detto fissato per sabato 2 novembre sul parquet del PalaSguaitzer, che vuole spingere la Gabbiano Farmamed verso il secondo successo nel campionato di serie A3 Credem Banca.
Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – press@topteamvolley.it
La Domotek si allena in vista della prossima sfida.Sottorete al sabato in casa del Campobasso, scenario che rievoca grandi sfide…
Trento, 31 ottobre 2024 Si è chiusa stasera, con l’ultimo giorno del mese di ottobre, la Campagna Abbonamenti 2024/25 di…
Niente Moselle Open per Matteo Berrettini. Il romano, risalito fino al n°36 del ranking ATP, si è infatti cancellato dall'entry-list…
La Cucine Lube Civitanova e il centrale Marko Podrascanin sono focalizzati sul posticipo di SuperLega Credem Banca, in programma al PalaBarton alle 20.30 di domenica 3 novembre.…
Stefanos Tsitsipas conferma il suo feeling con Parigi-Bercy e si qualifica per i quarti di finale dell'ultimo Masters 1000 della…
Il novembre di fuoco di Allianz Milano, che vedrà anche lo storico esordio della squadra di coach Roberto Piazza in…