MANTOVA – Dimenticare il primo stop stagionale e ripartire subito, già nel prossimo match casalingo in programma sabato 2 novembre, alle ore 20.30, contro la neopromossa The Begin Volley Ancona. Questo è l’imperativo categorico in casa Gabbiano Farmamed, con il direttore sportivo Nicola Artoni che suona la carica.
«Sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato a Savigliano – spiega – e faccio a loro i miei complimenti per il match che hanno disputato. Ora però voltiamo pagina, stiamo vivendo una buona settimana di allenamenti e siamo più che carichi per l’impegno di sabato contro Ancona, alla quale va il nostro massimo rispetto. Arriviamo a questo match con la consapevolezza dei nostri mezzi, dopo aver lavorato su quello che non è andato in Piemonte».
Gli acciacchi fisici delle ultime settimane non vogliono essere un alibi: «Non mi piace mai trovarne – prosegue Artoni – anche alla luce del fatto che abbiamo 14 giocatori tutti potenzialmente titolari. La panchina lunga sarà la nostra forza quest’anno, così come lo è stata nella passata stagione. Nessun dramma, ma voglia di riscatto immediata».
Se proprio si deve indicare un aspetto da migliorare, quello può essere legato alla tenuta mentale: «Dovremo essere bravi a non uscire mai dalle partite, a non spegnere la luce quando le cose non vanno, magari per più di uno scambio. Non è mai facile, ma abbiamo le capacità per farlo».
Appuntamento come detto fissato per sabato 2 novembre sul parquet del PalaSguaitzer, che vuole spingere la Gabbiano Farmamed verso il secondo successo nel campionato di serie A3 Credem Banca.
Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – press@topteamvolley.it
E’ partita ufficialmente questa mattina la stagione 2025-2026 del Cisterna Volley: gruppo e staff tecnico si sono ritrovati in via…
Ritorno sul luogo, non del delitto, ma della vetta olimpica. Coach Gianmarco Pozzecco stasera riporta i suoi azzurri nel punto…
La nuova stagione della Prisma Taranto è pronta a partire e i primi passi portano la firma di coach Graziosi,…
"Jannik ha sofferto un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ora si sente un po' meglio,…
In realtà, non è ancora stata annunciata come una giocatrice della Numia Vero Volley, ma sui social network del Consorzio…
È ufficialmente iniziata la stagione 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Atleti, staff e dirigenti nerofucsia si sono…