Artoni: «Gabbiano, dimentica Savigliano e riparti subito»

MANTOVA – Dimenticare il primo stop stagionale e ripartire subito, già nel prossimo match casalingo in programma sabato 2 novembre, alle ore 20.30, contro la neopromossa The Begin Volley Ancona. Questo è l’imperativo categorico in casa Gabbiano Farmamed, con il direttore sportivo Nicola Artoni che suona la carica.

«Sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato a Savigliano – spiega – e faccio a loro i miei complimenti per il match che hanno disputato. Ora però voltiamo pagina, stiamo vivendo una buona settimana di allenamenti e siamo più che carichi per l’impegno di sabato contro Ancona, alla quale va il nostro massimo rispetto. Arriviamo a questo match con la consapevolezza dei nostri mezzi, dopo aver lavorato su quello che non è andato in Piemonte».

Gli acciacchi fisici delle ultime settimane non vogliono essere un alibi: «Non mi piace mai trovarne – prosegue Artoni – anche alla luce del fatto che abbiamo 14 giocatori tutti potenzialmente titolari. La panchina lunga sarà la nostra forza quest’anno, così come lo è stata nella passata stagione. Nessun dramma, ma voglia di riscatto immediata».

Se proprio si deve indicare un aspetto da migliorare, quello può essere legato alla tenuta mentale: «Dovremo essere bravi a non uscire mai dalle partite, a non spegnere la luce quando le cose non vanno, magari per più di uno scambio. Non è mai facile, ma abbiamo le capacità per farlo».

Appuntamento come detto fissato per sabato 2 novembre sul parquet del PalaSguaitzer, che vuole spingere la Gabbiano Farmamed verso il secondo successo nel campionato di serie A3 Credem Banca.

Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – press@topteamvolley.it


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025