Non è bastato giocare uno dei set migliori in stagione. Non è bastato mettere in campo una prestazione gagliarda, in calando, ma pur sempre gagliarda. La classifica a Cuneo non si è mossa e c’è bisogno di una di quelle prestazioni stellari in casa – a cui i ragazzi ci hanno abituato – per tornare ad esultare. Il penultimo posto in classifica inizia a scottare e la dodicesima giornata di andata porta con sé un altro scontro proibitivo che per Macerata ha un unico obiettivo: invertire il recente trend di sconfitte per trovare una vittoria che, considerato anche il valore del prossimo avversario, sarebbe letteralmente oro.
Prata comanda la classifica grazie alle otto vittorie conquistate sugli undici match disputati. Il coach Mario di Pietro sta guidando una squadra in assoluta fiducia che si giocherà la promozione fino in fondo, un roster che vede giovani di grande talento: Gamba, Terpin, Alberini e Benedicenti sono solo alcuni dei nomi che saranno plausibilmente in campo per Pordenone. Macerata-Prata è una di quelle sfide per cuori forti, da giocare senza pressione per esprimere al massimo tutto il potenziale che la squadra ha già dimostrato di avere.
Smaltita la delusione delle ultime sconfitte, i biancorossi stanno lavorando al massimo in palestra per limare quelle insicurezze tecniche che hanno spostato la bilancia a favore degli avversari negli ultimi incontri. Stefano Ferri, schiacciatore, ci ha aiutato a far chiarezza su cosa sarà importante per fare punti contro la Tinet.
“Da Cuneo portiamo a casa il primo set, giocato molto bene, e la consapevolezza di avere il livello necessario per competere a questi standard. La squadra di Prata arriverà determinata a fare punti per mantenere una posizione alta in classifica, ma il nostro obiettivo è impedirglielo e portare questi punti a casa nostra. Per riuscirci, sarà necessaria una prestazione di massima concentrazione, lavorando sui dettagli e correggendo gli aspetti che nelle scorse partite non hanno funzionato al meglio.”
Appuntamento ancora una volta nella cornice del Banca Macerata Forum, domenica 15 dicembre ore 18.Gli arbitri saranno Clemente Andrea e Mesiano Marta. La partita sarà visibile gratuitamente sulla piattaforma VBTV.
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…