Come anticipato da VolleyNews, che aveva raccolto la notizia di mercato in anteprima, Mija Šiftar è ufficialmente una nuova schiacciatrice della Valsabbina Millenium Brescia.
La giocatrice slovena, classe 2006 per 1 metro e 89 centimetri, è arrivata da poche ore in terra bresciana alla corte di coach Matteo Solforati. Nonostante solo 18 anni di età, Siftar è una delle giovani più talentuose e promettenti del panorama pallavolistico europeo e veste da due stagioni la maglia della Nazionale seniores della Slovenia.
Ha all’attivo tre annate in squadre professionistiche: nel 2021-22, in patria al Calcit (dove ha vinto Campionato e Coppa), poi in Francia in Ligue A, prima a Saint-Raphaël Var e nella scorsa stagione al Mulhouse Alsace di François Salvagni, con cui ha chiuso al terzo posto il campionato ed è arrivata in Finale di Coppa.
Siftar ha partecipato a diverse competizioni internazionali con la nazionale juniores slovena e, nel 2023, ha vinto l’European Youth Olympic Festival, occasione in cui è stata nominata MVP della manifestazione.
La schiacciatrice slovena arriva a Brescia dopo aver rescisso il contratto con Stoccarda dopo l’inizio della preparazione e rinforza la rosa bresciana dopo l’infortunio che ha chiuso troppo presto la stagione di Simone Bikatal.
Il capitano Nelli carica la squadra e i tifosi in vista dell’esordio casalingo contro Catania Mancano ormai poche ore al…
Una nuova stagione è alle porte e a Gioia del Colle l’entusiasmo è già alle stelle. Dopo un’estate di lavoro,…
La Personal Time è pronta a giocare sul campo di Mirandola domani alle 18; i sandonatesi proveranno a dare continuità…
Le parole a Sky Sport di Lorenzo Musetti dopo la vittoria contro Moutet: "Ho sfruttato bene le occasioni, sono felice…
Il nuovo partner food del Cuneo Volley è Pokèy! Il Club biancoblù amplia la rete nel settore food, siglando la…
Jannik Sinner commenta a Sky Sport la vittoria contro Bublik ai quarti di finale del torneo di Vienna: "Serviva una…