Arriva Cantù per un altro importantissimo scontro diretto

Dopo quasi un mese dall’inizio del campionato, la classifica inizia a emettere i primi verdetti e, osservando ora la graduatoria, la sfida che sta per arrivare sa proprio di scontro diretto. Le luci del Banca Macerata Forum si riaccendono – dopo lo sfavillante 3-0 dei nostri ragazzi nel turno casalingo precedente contro Siena – per ospitare la settima giornata di andata del campionato A2 Credem Banca. L’avversario sarà la Campi Reali Cantù, scopriamoli meglio.

Squadra molto rinnovata rispetto all’anno precedente, Cantù attualmente occupa la dodicesima posizione in classifica a 6 punti, solamente per differenza set sotto la Banca Macerata Fisiomed. La punta di diamante della squadra lombarda risulta essere l’attuale top scorer del campionato Novello, giovane opposto già incontrato come temibile avversario in finale a Mantova la scorsa stagione. Cantù non è solo Novello, Mattiroli può permettersi di gestire una rosa giovane e ambiziosa che lotterà fino all’ultimo pallone anche a Macerata.

La Banca Macerata Fisiomed è invece già in palestra pronta a riscattare il brutto ko subito a Reggio Emilia, servirà sicuramente più concretezza associata a una maggiore continuità per riuscire a prevalere domenica. In casa sono sempre arrivate le migliori prestazioni e l’augurio è proprio quello di continuare a rendere Macerata un fortino davvero inespugnabile.

Una delle chiavi della sconfitta di domenica è stata la poca incisività in battuta. Abbiamo chiesto qualche impressione sul match in programma a chi spesso entra proprio per questo fondamentale, il nostro palleggiatore Luca Pozzebon. “Contro Reggio Emilia è stata una partita complicata, perché era una diretta rivale per quanto riguarda la classifica, c’è rammarico, ma potremmo rifarci subito domenica contro Cantù. Cantù è una avversario che ha uno storico simile al nostro, con una serie di sconfitte e vittorie. Come Reggio Emilia è una squadra da non prendere sottogamba”

Appuntamento quindi a domenica al Banca Macerata Forum, classico orario delle 18. Gli arbitri dell’incontro saranno Beatrice Cruccolini e Andrea Clemente. Diretta online gratuita disponibile su VBTV.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025