SABAUDIA – Armando De Vito è un giocatore del Plus Volleyball Sabaudia. Il centrale classe 2000 è alla sua sesta stagione in serie A e sarà a disposizione di coach Nello Mosca anche se non potrà essere utilizzato per le prime tre partite di campionato. De Vito ha svolto la preparazione con la squadra del direttore sportivo Paolo Torre e conosce molto bene l’ambiente visto che è alla sua seconda stagione con questa società ma conosce bene Sabaudia per averci giocato anche negli anni precedenti.
«Questo nuovo gruppo è formato da una buona parte di persone che lo scorso anno hanno compiuto quel “miracolo sportivo” che tutti hanno visto e questo secondo me farà la differenza almeno per l’inizio – assicura Armando De Vito – l’aggiunta dei nuovi membri ha creato la giusta sinergia e il giusto clima, sono convinto che anche sportivamente ci potremmo togliere un pochino di soddisfazioni. Il campionato? Me lo aspetto difficile anche perché ogni nuova stagione contribuisce ad alzare sempre di più il livello e quest’anno ci sono solo corazzate». Poi il centrale romano sposta l’attenzione sul suo percorso. «Cosa mi aspetto da me? Personalmente vorrei confermare ciò che di buono è stato lasciato lo scorso anno con questo nuovo gruppo che sembra in linea con le aspettative di ciò che si prospetta questa stagione ricca di emozioni. Bisognerà partire forte e io, ritenendomi un giocatore molto fisico, vorrei continuare a migliorare tutto ciò che riguarda proprio la tecnica in tutti i fondamentali che riguardano il mio ruolo».
In serie A3 Armando De Vito ha disputato complessivamente 117 partite vincendone 44, mentre il totale dei punti realizzati è di 193 di cui 68 a muro. «Ai tifosi chiedo, essendo ormai un habitué del palazzetto e del posto, di cercare di essere numerosi e darci tutto il calore possibile per farci fare di giornata in giornata quello step successivo che contribuirà a far divertire sia noi che loro» ha concluso il centrale del Sabaudia.
PRESENTAZIONE
Il Sabaudia verrà presentato ufficialmente giovedì prossimo (10 ottobre), alle ore 12:00, presso il Sabaudia Hotel & Spa, indirizzo: viale 4 Stagioni, 2/6 – Sabaudia (LT) 04016
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…