Sette punti, un muro, nessun errore e un favoloso 6 su 8 in attacco per un 75 cento di positività: Piergiorgio Antonaci si è rivelato un autentico fattore nel derby veneto che ha consentito al Belluno Volley di superare la Senini Motta di Livenza. E di balzare al secondo posto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. In questo modo, nel primo turno dei playoff, valevole per gli ottavi di finale, i rinoceronti incroceranno la Negrini Cte Acqui Terme.
OGNI PALLA SCOTTA – «Il piazzamento alle spalle della capolista – argomenta proprio il centrale di Galatina – è frutto del sudore che abbiamo versato in palestra, a partire dal mese di agosto. E il coronamento del grande lavoro svolto in palestra». Antonaci e compagni cancellano con un colpo di spugna il pesante ko dell’andata, nel giorno di Santo Stefano, in provincia di Treviso: «Contro Motta avevamo un conto in sospeso. In settimana ci alleniamo duramente proprio per dare vita a questo tipo di prestazioni. Sapevamo di dover battere forte, per mettere in difficoltà la loro ricezione. E imporre il nostro gioco, anche per alimentare l’entusiasmo di un palazzetto caldo e gremito. Sì, ci siamo riusciti. Alla Spes Arena ogni palla scotta».
NESSUN RIMPIANTO – Il centrale di origine pugliese è stato premiato come miglior giocatore del match, al pari di Andrea Schiro «Mi ritengo soddisfatto della prestazione, a livello personale. Ma non mi basta. Perché ora inizia il bello. E si aprono le danze dei playoff: vogliamo dimostrare che il lavoro paga. Ciò che seminiamo in allenamento dovrà poi essere trasferito in partita. Se gli altri saranno più forti, non ci sarà nulla da dire e stringeremo loro la mano. Tuttavia, non dobbiamo avere rimpianti». Di nuovo in marcia, quindi. I rinoceronti sono pronti a battere nuove strade.
Giorni fantastici agli Internazionali per gli azzurri. Jasmine Paolini sfiderà Coco Gauff nella finale del torneo Wta di Roma (diretta…
Si comincia a fare sul serio al Giro d'Italia: oggi la 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: frazione…
Si avvicina il grande appuntamento. Il redde rationem. La sfida che sancirà quale squadra potrà prendere l’ascensore e salire in…
La schiacciatrice/ricevitrice svizzera Laura Dervisaj-Kunzler è il secondo volto nuovo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la stagione 2025/2026 e il suo arrivo…
Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove prenderà il via la Final Four di Champions League. Nella tarda mattinata della…
Secondo volto nuovo nel roster della Futura Volley 2025-26: capelli biondi, occhi verdi, sorriso dolcissimo. L’identikit è quello di Alice…