Andrea Rossi: “Torno volentieri in una piazza importante del volley”

Il centrale ha firmato per l’Emma Villas: “Ci sono buone aspettative, la speranza è quella di replicare i buoni risultati dell’ultimo campionato”

Prime parole dopo il ritorno in maglia Emma Villas Siena per Andrea Rossi, centrale classe 1989 che già ha militato nel club senese nella stagione 2021-2022. Andrea Rossi è il quinto tassello nel roster biancoblu per la prossima stagione sportiva: Siena aveva infatti in precedenza annunciato la permanenza del palleggiatore Thomas Nevot, l’acquisto dell’opposto Gabriele Nelli, la permanenza del centrale Stefano Trillini e l’acquisto dello schiacciatore Claudio Cattaneo. Tutti saranno sotto la guida del confermato coach Gianluca Graziosi.

“Il mio ritorno a Siena è certamente particolare, sono anche rimasto un po’ sorpreso dalla chiamata – dichiara Andrea Rossi. – Sembra passata una vita da quando ho vestito questa maglia, invece sono trascorsi appena due anni. Torno volentieri in una piazza importante del volley italiano. Ci sono buone aspettative dopo un’ottima stagione appena vissuta dal club senese. Mi pare che il club stia allestendo un roster importante, la squadra potrebbe anche replicare i buoni risultati ottenuti nel campionato che si è concluso da poco. Sono rimasti alcuni giocatori dell’ultimo roster, oltre a coach Gianluca Graziosi, e questo è un dato importante. Ci sono le premesse per fare bene”.

Ancora Andrea Rossi: “Nel prossimo campionato di serie A2 ci saranno squadre di alto livello, penso a Catania che sembra già essere avanti a tutte ma non dimentico Cuneo, Brescia, Ravenna. Sarà fondamentale arrivare in buone condizioni alla fase cruciale della stagione, cioè al momento dei playoff”.

Poi il centrale torna a concentrarsi sul club senese: “Di coach Gianluca Graziosi ho sempre sentito parlare bene da tutti, credo che sia un ottimo e validissimo allenatore e in più conosce già bene l’ambiente senese. Nelli? Ci siamo affrontati varie volte da avversari. Ha qualità e un fisico importante, può fare la differenza. Siena è una piazza che merita di vedere una buonissima pallavolo. C’è attaccamento nei tifosi, noi sicuramente vorremo fare bene e regalare delle soddisfazioni. In più io sono toscano, per me giocare a Siena significa stare nella mia terra e tornare a casa”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025