Andrea Rossi: “In questo gruppo vedo tanta voglia di lavorare”

Terza settimana di allenamenti per la Emma Villas Siena, l’11 settembre la prima amichevole

È la terza settimana di allenamenti e di preparazione per la Emma Villas Siena, che si sta pian piano avvicinando a quelli che saranno i primi impegni ufficiali della stagione. L’esordio in campionato è in programma per il 6 ottobre, quando la formazione senese sfiderà in casa Aversa.

La prossima settimana, invece, sarà il momento della prima amichevole, che è in calendario il prossimo 11 settembre a Siena contro San Giustino, formazione di serie A3. Sarà un primo frangente per valutare la crescita del gruppo allenato da coach Gianluca Graziosi.

Uno dei pallavolisti più esperti nel roster è il centrale Andrea Rossi, che questa estate è tornato a vestire la maglia senese. “Gli allenamenti stanno procedendo molto bene – sono le parole di Andrea Rossi, – è già la terza settimana che siamo insieme. A mio avviso siamo un gruppo abbastanza completo, e stanno già emergendo le prime cose interessanti. Stiamo lavorando in modo positivo, ci sono le caratteristiche per costruire qualcosa di buono. Vedo tanto impegno e molta voglia di dare il massimo, e ciò non è mai scontato. Io sono molto felice di essere tornato a Siena, è un piacere essere qui. Io sono toscano e giocare nella mia regione ha un gusto in più”.

Oggi la Emma Villas Siena ha in programma una doppia seduta di lavoro: la mattina pesi al PalaEstra e nel pomeriggio seduta tecnica al PalaOrlandi. La squadra tornerà ad allenarsi domani con un’altra doppia seduta, mentre sabato è in programma una seduta di lavoro mattutino al PalaOrlandi.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025