Mentre la Valsa Group Modena si gioca le sue chance nei Play Off Scudetto contro Trento, impazza il tourbillon delle voci di mercato che riguardano la squadra emiliana, impegnata in una nuova rifondazione in vista della prossima stagione. E il nome più “caldo” arriva proprio dalla squadra campione d’Italia: sembra infatti che Modena sia fortemente interessata a Gabriele Laurenzano per sostituire nel ruolo di libero Filippo Federici, attualmente infortunato, con cui non avrebbe intenzione di prolungare l’accordo. Laurenzano è sotto contratto per un’altra stagione con Trento, ma pare che le basi per la trattativa ci siano: in caso di partenza del calabrese, l’Itas potrebbe puntare sulla “promozione” di Domenico Pace, che scalpita per un posto da titolare.
Nel frattempo c’è fermento anche per gli altri ruoli. Se gli arrivi di De Cecco e Buchegger sembrano scontati, secondo si è raffreddata la pista che porta a un altro giocatore in uscita da Trento, Marko Podrascanin, che sarebbe invece vicino alla Rana Verona. Al suo posto la società punterebbe su un altro pezzo da novanta come Simone Anzani, da affiancare ai confermati Sanguinetti e Stankovic. In posto 4, invece, a Rinaldi e Juantorena dovrebbe aggiungersi José Miguel Gutierrez, proveniente da Taranto, ma manca ancora un quarto schiacciatore. Da definire anche la diagonale palleggiatore-opposto di riserva: per il primo ruolo si parla del possibile ritorno di Salsi, ma anche di Zonta e Zoppellari.
Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…
Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…
Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…
Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…
Domotek Volley, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio. Il nostro sogno si veste col duro lavoro ogni giorno” REGGIO CALABRIA…
C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…