Anche Bristot e Flavio in gruppo: Campioni d’Europa al completo

Trento, 9 settembre 2024

Da oggi alla ilT quotidiano Arena l’Itas Trentino maschile si allena per la prima volta, dopo quaranta giorni di preparazione, al completo verso la Final Four di Supercoppa 2024. In previsione dell’appuntamento di Firenze (21 e 22 settembre), Fabio Soli ha infatti ritrovato Flavio Gualberto (rientrato in gruppo dopo aver assistito nella precedente settimana alla nascita del figlio Theo in Brasile) ed accolto in gruppo Alessandro Bristot, al suo primo vero giorno da giocatore senior di Trentino Volley dopo aver compiuto tutta la trafila nel settore giovanile gialloblù.
Lo schiacciatore bellunese, impegnato sino alla scorsa settimana in Grecia per giocare con l’Italia Under 20 l’Europeo di categoria, ha infatti ufficialmente iniziato la propria esperienza in prima squadra con le due sessioni odierne (pesi al mattino, palla nel pomeriggio) proposte dal programma nella giornata di ripresa degli allenamenti. La settima settimana di preparazione iniziata oggi sarà la più significativa dell’intera estate dei Campioni d’Europa, che scenderanno in campo tre volte fra l’11 ed il 15 settembre per altrettanti impegni ufficiali. Mercoledì a Schio è infatti in programma la sfida con Piacenza che assegna il 2° Trofeo della città scledense, mentre fra sabato e domenica a Montichiari si gioca il 3° Trofeo Ferramenta Astori, quadrangolare che vedrà impegnate anche Piacenza, Verona e Modena (avversaria dei gialloblù nella semifinale del 14 settembre).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Si riassapora il gusto del campo! Buone indicazioni con Cisterna

 Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…

13 Settembre 2025
  • Volley

È Firenze ad aggiudicarsi ai punti l’allenamento congiunto ‘sperimentale’ con Scandicci

La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia è già avanti: finisce 4-0 il primo test preseason contro Cisterna

Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…

13 Settembre 2025
  • Volley

Talmassons si aggiudica il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno: Brescia superata 4-0

La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Europeo U18 Beach Volley: Di Felice/Santomassimo unica coppia azzurra ad accedere alle semifinali

Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna battuto in 4 set nell’allenamento congiunto di Perugia

Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…

13 Settembre 2025