Anastasi: “Ragazzi in buone condizioni, ora si lavora sui salti”.

Piacenza 09.08.2024 – Un allenamento con esercizi fisici e con la palla nella mattinata di oggi hanno concluso la prima settimana di preparazione di Gas Sales Bluenergy Piacenza in vista della stagione 2024-2025. I sei giocatori, Robertlandy Simon, Robbert Andringa, Leonardo Scanferla, Fabio Ricci, Nicola Salsi e Moussé Gueye, con oltre due ore di lavoro hanno così completando il programma settimanale stilato da coach Andrea Anastasi per il periodo inaugurale dell’attività. Un programma che ha previsto anche una seduta in piscina ospiti della Canottieri Nino Bixio.

Al gruppo per alcune sedute sul taraflex del PalabancaSport si sono aggiunti anche tre ragazzi delle giovanili: Daniel Imokhai, Marco Zanellotti, Lorenzo Zanellotti. In questi primi cinque giorni di lavoro l’attività è proseguita senza particolari problemi, alternando quotidianamente esercizi con palla a quelli dedicati alla preparazione atletica e sedute in sala pesi.

Andrea Anastasi (coach Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Sono soddisfatto di come stanno andando le cose, stiamo riprendendo le ostilità, la prima settimana è stata caratterizzata da un lavoro generico e ci è servita per capire le condizioni dei ragazzi e per fare un lavoro di ripristino di contatto con la palla. Dalla settimana prossima andremo sempre di più nei dettagli sviluppando un lavoro sui salti. Ho trovato i ragazzi in buone condizioni, anche i test fisiologici e fisioterapici fatti hanno dato buoni riscontri, i ragazzi si sono presentati bene, non c’è stato nessun problema. Dalla terza settimana inizierà ad aggregarsi al gruppo qualche giocatore reduce dalle Olimpiadi e confido di potere iniziare a fare qualcosina in più andando maggiormente nello specifico del gioco, intanto sfrutteremo la settimana prossima per lavorare maggiormente anche sulla tecnica individuale”.

Il gruppo già a disposizione di Anastasi godrà ora di due giorni di riposo prima di tornare in palestra ed inaugurare la seconda settimana di preparazione. La ripresa è fissata nella mattinata di lunedì.

La seconda settimana di lavoro prevede due sedute lunedì, mercoledì, venerdì e sabato mentre martedì 13 in mattinata seduta in piscina e il pomeriggio sarà dedicato al beach volley. Giovedì 15 agosto riposo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lube, a ottobre la Jesi Volley Cup con Allianz, Gas Sales e Yuasa

Dopo il trionfo nella prima edizione e il bis sfumato in Finale al fotofinish nella scorsa annata, la Cucine Lube Civitanova parteciperà…

9 Settembre 2025
  • Volley

ABBA Pineto: definiti gli allenamenti congiunti pre-stagionali

A 40 giorni dall’inizio della stagione 2025/26 di Serie A2 Credem Banca – debutto il 19 ottobre al Pala Santa…

9 Settembre 2025
  • Volley

L’emozione di Polimeni: “Un déja-vu fantastico per la Domotek”

L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…

9 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, ora Leclerc è a un bivio: svolta nel 2026 o addio?

Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…

9 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time le parole dell’esordiente Grespan

I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…

9 Settembre 2025
  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025