Altro colpo di mercato per la Conad: arriva il centrale Barone

Altro colpo di mercato per la Conad Reggio Emilia: il centrale Rocco Barone vestirà i colori giallorossi per la prossima stagione.

Dopo tre stagioni a Porto Viro, una grandissima esperienza in SuperLega e numerose presenze in nazionale, il centrale classe 1987 sceglie per la sua settima stagione in Serie A2 Volley Tricolore: “Sono felicissimo di approdare a Reggio Emilia e di avere coach Fanuli come allenatore, viste anche le nostre esperienze passate da compagni di squadra in Serie A. Scegliere Reggio è stato naturale, perché entrambi abbiamo gli stessi obiettivi, sarà motivante giocare con questa maglia indosso”.

Rocco arrivi a Reggio Emilia con un palmares di tutto rispetto ed una grande annata conclusa con Porto Viro, a cosa ambisci la prossima stagione? 

“Gli obiettivi personali sono quelli di lavorare sodo per mettere le mie qualità e la mia esperienza al servizio della squadra. Credo molto nel lavoro e nella dedizione a quello che faccio. Mi hanno parlato molto bene della società, non vedo l’ora di conoscere meglio tutte le persone che ruotano intorno a questa realtà, che ormai da tanti anni si è consolidata e viene rispettata per serietà e professionalità”.

 

La scheda

Rocco Barone

Nato a Palmi il 14/12/1987

Centrale di 198 cm di altezza

 

Carriera

2024-2025 Conad Reggio Emilia

2021-2024 Delta Group Porto Viro

2020-2021 Emma Villas Aubay Siena


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025