Altro colpo di mercato per la Conad: arriva il centrale Barone

Altro colpo di mercato per la Conad Reggio Emilia: il centrale Rocco Barone vestirà i colori giallorossi per la prossima stagione.

Dopo tre stagioni a Porto Viro, una grandissima esperienza in SuperLega e numerose presenze in nazionale, il centrale classe 1987 sceglie per la sua settima stagione in Serie A2 Volley Tricolore: “Sono felicissimo di approdare a Reggio Emilia e di avere coach Fanuli come allenatore, viste anche le nostre esperienze passate da compagni di squadra in Serie A. Scegliere Reggio è stato naturale, perché entrambi abbiamo gli stessi obiettivi, sarà motivante giocare con questa maglia indosso”.

Rocco arrivi a Reggio Emilia con un palmares di tutto rispetto ed una grande annata conclusa con Porto Viro, a cosa ambisci la prossima stagione? 

“Gli obiettivi personali sono quelli di lavorare sodo per mettere le mie qualità e la mia esperienza al servizio della squadra. Credo molto nel lavoro e nella dedizione a quello che faccio. Mi hanno parlato molto bene della società, non vedo l’ora di conoscere meglio tutte le persone che ruotano intorno a questa realtà, che ormai da tanti anni si è consolidata e viene rispettata per serietà e professionalità”.

 

La scheda

Rocco Barone

Nato a Palmi il 14/12/1987

Centrale di 198 cm di altezza

 

Carriera

2024-2025 Conad Reggio Emilia

2021-2024 Delta Group Porto Viro

2020-2021 Emma Villas Aubay Siena


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025