Altro capitolo fra Cuneo e Macerata, in palio altri punti preziosi

Leggere Cuneo-Macerata sul giornale può essere un dolce amarcord per alcuni. I vari interpreti del taraflex sono ormai cambiati, ma non l’amore per la pallavolo di queste due città che hanno e stanno scrivendo pagine importanti della storia di questo sport. Si sta per aprire il sipario dell’undicesima giornata di andata del campionato di A2 Credem Banca e la Banca Macerata Fisiomed sarà di scena il giorno dell’Immacolata in Piemonte contro la storica MA Acqua San Bernardo Cuneo.

La festività religiosa ci obbliga a chiedere un miracolo? Assolutamente no. Marsili e compagni sono ben consapevoli che il loro livello di pallavolo è tale da poter infastidire chiunque, ma altrettanto Cuneo non sarà sicuramente una squadra facile da sconfiggere. Il team piemontese, nonostante la sconfitta casalinga con Ravenna, si trova nelle parti alte della classifica grazie alle sei vittorie siglate nei dieci incontri finora disputati. Il roster dei cuneesi è di assoluto livello ed esperienza: la regia di Sottile, la completezza di Sette e i muri di Codarin e Volpato parlano da soli.

La sconfitta al tie-break con Brescia ha avuto un sapore dolce-amaro per la Banca Macerata Fisiomed: il punto conquistato contro un’altra forza del campionato è stato comunque prezioso – come la rimonta per ottenerlo – ma resta la delusione per qualcosa che i ragazzi avrebbero tranquillamente meritato per l’impegno e il livello di gioco espresso. L’occasione per rifarsi è ghiotta e vincere contro Cuneo potrebbe significare svoltare una stagione. A proposito di svolte, la chiamata in prima squadra per Palombarini è stata sicuramente importante per la sua carriera: abbiamo chiesto a lui l’umore dello spogliatoio e le prospettive sul prossimo big-match in Piemonte. “Dopo l’ultima sconfitta, l’umore non dei migliori ma stiamo lavorando per essere cinici nei momenti importanti e cercare di non avere cali durante la partita. Che partita sarà questa di domenica? Una partita complicata con una squadra sicuramente ben attrezzata”

Riepilogando, i tre punti verranno assegnati domenica 8 Dicembre alle 18 al Palasport di Cuneo (CN). Gli arbitri dell’incontro saranno Antonio Mazzarà di Milano. e Giuliano Venturi di Torino. Per gustarsi la partita online, la piattaforma gratuita è VBTV.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025