Altri 16 azzurri continueranno a lavorare a Cavalese dal 20 al 29 maggio

Gli azzurri di Ferdinando De Giorgi sono arrivati in Brasile alle 5 locali di sabato 18 maggio, le 10 in Italia, con un volo partito da Roma e arrivato a Rio de Janeiro, sede della Pool 2 di Volleyball Nations League maschile in programma dal 21 al 26 maggio. L’Italia incontrerà Germania, Iran, Giappone e Brasile e sfrutterà i giorni che precedono l’esordio tra lavoro in palestra e allenamenti. Ad aprire la Pool 2 brasiliana sarà la sfida tra Argentina e Giappone in programma il 21 maggio alle 22.30 italiane.

Intanto prosegue la preparazione divisa in due gruppi, con altri 16 ragazzi che si ritroveranno a Cavalese, in Val di Fiemme dal 20 maggio per un collegiale che si concluderà il 29 maggio. 

Questi gli atleti convocati da Ferdinando De Giorgi:

Edoardo Caneschi, Fabrizio Gironi (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Tommaso Rinaldi (Valsa Group Modena); Marco Vitelli, Damiano Catania, Paolo Porro (Allianz Milano); Marco Falaschi, Davide Gardini (Pallavolo Padova); Lorenzo Sala (Gioiella Prisma Taranto); Gabriele Di Martino, Marco Gaggini (Mint Vero Volley Monza); Lorenzo Cortesia, Leandro Mosca, Francesco Sani (Rana Verona); Giulio Magalini, (Itas Trentino); Mattia Bottolo (Cucina Lube Civitanova).

Questo lo staff: allenatore Vincenzo Fanizza (staff Under 22); assistente allenatore Mario Di Pietro (staff Under 22) e Giacomo Tomasello;  assistente tecnico Giacomo Bozzo (staff Under 22); preparatore atletico Oscar Berti (staff Under 22), medico Marco Penza; fisioterapisti Francesco Boggia (staff Under 22) e Fabio Rossin; scoutman Annalisa Pinto (staff Under 22) e Alberto Salmaso; team manager Enrico Cecamore (staff Under 22).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Prossima fermata, Catania!

La sesta giornata porta la Consoli in esterna: sabato alle 18 primo fischio al PalaCatania. Obiettivo dei tucani, tenere la…

21 Novembre 2025
  • Volley

Domotek pronta per Sabaudia,parla De Santis

Il libero della Domotek, Saverio De Santis, alla vigilia della trasferta di Sabaudia: “Morale altissimo dopo il successo con la…

21 Novembre 2025
  • Volley

Vero Volley, seconda trasferta consecutiva: c’è la sfida con Verona

La prossima tappa della SuperLega Credem Banca porta la Vero Volley Monza in Veneto, dove la squadra di coach Massimo…

21 Novembre 2025
  • Basket

Esordi, ritorni, ‘Achi’.  È l’Italia di ct Banchi

Qualche veterano, qualcuno di ritorno e soprattutto qualche nome nuovo e molto atteso. E con Achille Polonara convocato, senza naturalmente…

21 Novembre 2025
  • Volley

Macerata, arriva l’ora del riscatto contro Porto Viro

Archiviata la netta sconfitta di Prata, i ragazzi di coach Giannini sono pronti per tornare tra le mura casalinghe per affrontare il prossimo…

21 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, gialloblù a Cuneo: le parole di Buchegger e Giuliani

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership tra Modena Volley e Spin Automazioni. Presenti il socio e responsabile…

21 Novembre 2025