Altra festa in casa Bartoccini, School Volley promossa in B2

Ancora trionfi sotto le volte del Palabarton. La Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia si aggiudica anche il secondo confronto della finale play-off di Serie C con Abita Infissi Bastia e chiude così la serie che vale la promozione in B2.

La sera di mercoledì 29 maggio, di fronte ai circa mille spettatori che hanno gremito le tribune del PalaBarton, Gallina e compagne si impongono in cinque set. Le ragazze di Cacciatore ci hanno provato ad arrivare a gara 3, opponendo una strenua resistenza. Le valchirie, in vantaggio per 2-1, pagano nel finale lo sforzo e nulla possono contro il ritorno delle perugine. Per le atlete in maglia arancio, le premesse in questa stagione di serie C non erano state delle migliori. Un cambio di allenatore in corsa, un terzo posto maturato a due giornate dal termine e soprattutto una squadra che si è formata strada facendo a causa di alcuni infortuni. Ma le ragazze di Ciofetta sono venute fuori alla distanza e si godono ora una meritata promozione nella prima categoria nazionale.

Cronaca – È Bastia che sembra prendere il comando delle operazioni, De Santis dai nove metri riavvicina le sue compagne (7-8), Gierek prova a riallungare (11-13). Il contro break è imperioso, con Martinelli che divide (20-15) e Borzetta che chiude. Perugia in vantaggio.

Si riparte e Ceccarelli arpiona una fast difficile (7-5), ma ora soffrono in ricezione le padrone di casa. Nofri Onofri pareggia con un ace (9-9) ed è Pero a salire in cattedra prima con una fast e subito dopo mettendo a terra una freeball (15-16). È la svolta del secondo set, Bastia riporta in parità l’incontro e si riparte. 

Ancora le ospiti in mostra con una fase muro che non regala nulla (12-16), Zampini angola molto bene un pallonetto (14-21), non c’è reazione tra le fila locali ed ora Perugia si ritrova sotto. 

Quarta frazione, due errori consecutivi in attacco delle bastiole rompono la parità (14-12). Martinelli colpisce dalla banda (17-12) e sarà sempre lei a mettere a terra il venticinquesimo punto. 

Si decide tutto al tie-break. Turini da posto due (6-2) crea il gap che verrà mantenuto fino alla fine e spetta a Ceccarelli in fast far partire la festa. 

Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia – Abita infissi Bastia 3-2

Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia: Gallina, Turini, Ceccarelli, De Santis, Borzetta, Martinelli, Mannelli(L1), Sasso, Giambi. N.E.: Baldicchi, Pappalardo, Urbani(L2), Busti. All.: Tomas Ciofetta – Eleonora Bartoccini
Abita infissi Bastia: Nofri Onofri, Torrisi, Pero, Zampini, Musino o Mussini, Gierek, Rota(L), Mazzasette. N.E.: Faloci, Spacci, Cherubini, Coraggi. All.: Michele Cacciatore – Alberto Dionigi
Arbitri: Giacomo Famiani – Antonio Tardioli


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Tris di Coppe europee per Novara. Bernardi, Bosio e Bonifacio: “Completata una collezione stupenda”

La Igor Volley conquista la CEV Cup 2025 ed è la prima squadra femminile dalla riforma delle competizioni nel 2007…

1 Aprile 2025
  • Volley

Domotek: Laganà esulta “Siamo una grande squadra”

Domenico Laganà, capitano della Domotek Volley, commenta con soddisfazione il percorso dei suoi e guarda con fiducia alla semifinale.“Super soddisfatto!”…

1 Aprile 2025
  • Volley

Vittoria 0-3 in Romania, Bernardi “Re di Coppe”: la Cev Cup è di Novara

La Igor Gorgonzola Novara si impone 0-3 nella finale di ritorno in Romania e alza al cielo la Cev Cup…

1 Aprile 2025
  • Volley

David Kisiel: “la nostra miglior gara disputata”

E’ un David Kisiel soddisfatto, malgrado il risultato non positivo, della partita contro la BCC Tecbus Castellana Grotte:“Penso che abbiamo…

1 Aprile 2025
  • Volley

Pollice in su per Balaso, intervento alla mano perfettamente riuscito

A.S. Volley Lube comunica che nel pomeriggio odierno, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, il libero biancorosso Fabio Balaso è stato sottoposto a…

1 Aprile 2025
  • Volley

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico alla mano destra di Fabio Balaso

L’A.S. Volley Lube comunica che nel pomeriggio odierno, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, il libero biancorosso Fabio Balaso è stato sottoposto a…

1 Aprile 2025