Allianz Milano fa 2-2 nell’ultimo test al PalaPanini

Atmosfera di festa al PalaPanini di Modena per l’ultimo test di precampionato di Allianz Milano. Tanti i supporter della Valsa Group Modena accorsi infatti anche per la successiva presentazione ufficiale della squadra emiliana. L’allenamento congiunto che precede la prima giornata di SuperLega Credem Banca, che vedrà la squadra milanese domenica 29 con inizio alle 17 in trasferta a Taranto,  si è chiuso sul risultato di 2-2 con buoni numeri da parte di entrambe le squadre.

Basti dire che le formazioni hanno attaccato con almeno il 50% di positività, bene anche la ricezione. Come l’altra settimana al Centro Fipav Pavesi di Milano, le due squadre hanno insomma dato spettacolo. L’amichevole è stata anche la partita d’esordio per Jacopo Larizza centrale nuovo acquisto di Milano. In casa Allianz Milano da notare la bellissima concorrenza tra i due giovani opposti, Ferre Reggers e Tommaso Barotto, due set per ciascuno in campo, 12 punti il primo e 13 il secondo, con due muri ciascuno, Barotto con il 59% in attacco e Rggers con il 50. I due insomma ne faranno vedere delle belle al pubblico milanese in SuperLega.

Il primo 6+1 schierato da coach Roberto Piazza ha Porro in palleggio con Reggers opposto, Kaziyski e Louati laterali, Schnitzer e Piano centrali, Catania libero. Risponde Giuliani con De Cecco e Buchegger, Gutierrez e Rinaldi, al centro Sanguinetti e Anzani e Federici libero. Nel corso dell’allenamento spazio poi a tutti i disponibili.

Milano parte avanti e chiude 21-25 con autorevolezza grazie soprattutto alla prestazione importante di Kaziyski e Reggers che totalizzano 7 e 8 punti con il 70 e l’86% in attacco. Parla modenese invece il secondo set. Nel terzo parziale l’esordio, come anticipato, di Larizza in diagonale con Caneshi insieme con Otsuka e Gardini laterali e Barotto opposto. Il finale è di Milano 20-25. Nel quarto, Zonta prende il posto di Porro e si regala pure un ace. Hanno però ragione i canarini pur ai vantaggi dopo un bel recupero lombardo.

Valsa Group Modena – Allianz Milano 2-2 (21-25, 25-22, 20-25, 26-24)

VALSA GROUP MODENA: De Cecco, Buchegger 11, Gutierrez 12, Rinaldi 16, Anzani 5, Sanguinetti 9, Massari 1, Meijs 1, Stankovic 3, Ikhbayri 4, Federici (L), Gollini (L2). All Alberto Giuliani. Ass. Nicolò Zanini.

ALLIANZ MILANO: Porro 1, Reggers 12, Kazijski 11, Louati 3, Piano 4, Schnitzer 3, Caneschi 6, Larizza 4, Catania (L), Staforini (L2), Zonta 1, Barotto 13, Gardini 3, Otsuka 4. All. Roberto Piazza. Ass. Nicola Daldello.

Note: Durata set 23’ 28’ 26’ 26’ per un’ora e 43 minuti.
Muri punto Milano 8, Modena 5. Battute punto Milano 4 con 20 errori, Modena 2 con 23 errori. Attacco punto Milano 53%, Modena 50%. Ricezione positiva Milano 54% (28% perfetta). Modena 66% (39%).

Foto credit Modena Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025
  • Volley

Domenica big match al PalaCapurso: c’è gara2 contro il Volley Belluno

Una partita che vale una stagione.Il prosieguo del sogno playoff della Joy Volley passa obbligatoriamente da gara 2 di semifinale…

11 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, domenica gara 2 con Aversa. Sperandio: “Ci crediamo”

Seconda e ultima chiamata per la Delta Group Porto Viro. Domenica 13 aprile, alle ore 18, i nerofucsia ospiteranno al…

11 Aprile 2025