Atmosfera di festa al PalaPanini di Modena per l’ultimo test di precampionato di Allianz Milano. Tanti i supporter della Valsa Group Modena accorsi infatti anche per la successiva presentazione ufficiale della squadra emiliana. L’allenamento congiunto che precede la prima giornata di SuperLega Credem Banca, che vedrà la squadra milanese domenica 29 con inizio alle 17 in trasferta a Taranto, si è chiuso sul risultato di 2-2 con buoni numeri da parte di entrambe le squadre.
Basti dire che le formazioni hanno attaccato con almeno il 50% di positività, bene anche la ricezione. Come l’altra settimana al Centro Fipav Pavesi di Milano, le due squadre hanno insomma dato spettacolo. L’amichevole è stata anche la partita d’esordio per Jacopo Larizza centrale nuovo acquisto di Milano. In casa Allianz Milano da notare la bellissima concorrenza tra i due giovani opposti, Ferre Reggers e Tommaso Barotto, due set per ciascuno in campo, 12 punti il primo e 13 il secondo, con due muri ciascuno, Barotto con il 59% in attacco e Rggers con il 50. I due insomma ne faranno vedere delle belle al pubblico milanese in SuperLega.
Il primo 6+1 schierato da coach Roberto Piazza ha Porro in palleggio con Reggers opposto, Kaziyski e Louati laterali, Schnitzer e Piano centrali, Catania libero. Risponde Giuliani con De Cecco e Buchegger, Gutierrez e Rinaldi, al centro Sanguinetti e Anzani e Federici libero. Nel corso dell’allenamento spazio poi a tutti i disponibili.
Milano parte avanti e chiude 21-25 con autorevolezza grazie soprattutto alla prestazione importante di Kaziyski e Reggers che totalizzano 7 e 8 punti con il 70 e l’86% in attacco. Parla modenese invece il secondo set. Nel terzo parziale l’esordio, come anticipato, di Larizza in diagonale con Caneshi insieme con Otsuka e Gardini laterali e Barotto opposto. Il finale è di Milano 20-25. Nel quarto, Zonta prende il posto di Porro e si regala pure un ace. Hanno però ragione i canarini pur ai vantaggi dopo un bel recupero lombardo.
Valsa Group Modena – Allianz Milano 2-2 (21-25, 25-22, 20-25, 26-24)
VALSA GROUP MODENA: De Cecco, Buchegger 11, Gutierrez 12, Rinaldi 16, Anzani 5, Sanguinetti 9, Massari 1, Meijs 1, Stankovic 3, Ikhbayri 4, Federici (L), Gollini (L2). All Alberto Giuliani. Ass. Nicolò Zanini.
ALLIANZ MILANO: Porro 1, Reggers 12, Kazijski 11, Louati 3, Piano 4, Schnitzer 3, Caneschi 6, Larizza 4, Catania (L), Staforini (L2), Zonta 1, Barotto 13, Gardini 3, Otsuka 4. All. Roberto Piazza. Ass. Nicola Daldello.
Note: Durata set 23’ 28’ 26’ 26’ per un’ora e 43 minuti.
Muri punto Milano 8, Modena 5. Battute punto Milano 4 con 20 errori, Modena 2 con 23 errori. Attacco punto Milano 53%, Modena 50%. Ricezione positiva Milano 54% (28% perfetta). Modena 66% (39%).
Foto credit Modena Volley
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…