MILANO – Pur combattendo per oltre due ore sul campo dell’Allianz Cloud, il Cisterna Volley non è riuscito a dare continuità al successo contro Sonepar Padova, concedendo in quattro set l’intera posta in palio ai meneghini, guidati da un incontenibile duo Porro-Reggers.
Per i pontini tuttavia sono arrivate ottime risposte da alcuni interpreti, a cominciare dal ritrovato Theo Faure, autore di 28 punti con il 59% in attacco, mai così bene in questo primo spicchio di stagione. Pur se non continuo, il livello in attacco espresso da Cisterna è stato positivo, con Baranowicz bravo a gestire i suoi attaccanti. La squadra di Falasca chiude al 48% in attacco, meglio seppur di poco dell’Allianz Milano. La differenza si è fatta sui nove metri, dove nella ricezione poco solida dei pontini (21% prf) Milano ha trovato la sua forza, realizzando 9 ace contro i 5 di Cisterna. Falasca ha dato spazio ad Alessandro Finauri nel corso del match, e il libero laziale, inserito in seconda linea a supporto di Pace, ha dato il suo contributo con 3 ricezioni che hanno permesso a Cisterna di reggere l’urto contro l’ottimo servizio di Milano.
A muro il migliore dei pontini e del match è stato Aleksandar Nedeljkovic, con 3 affermazioni nel fondamentale, unite all’ottima prova in attacco. Il centrale serbo ha siglato 11 punti, con l’80% di efficacia. Dietro il solo Flavio Gualberto, Nedeljkovic è il secondo centrale del campionato per efficacia in attacco in questa stagione (66.7%), il quinto per punti realizzati. Con i 28 punti realizzati, Theo Faure ha abbattuto il muro dei 100 punti in stagione, salendo a quota 115, distinguendosi come quarto miglior marcatore del campionato.
Per il Cisterna Volley si prospetta a distanza ravvicinata un altro impegno esterno, contro la Valsa Group Modena Domenica alle 18:00.
Foto Beatrice Botto/Allianz Milano
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…