MILANO – Pur combattendo per oltre due ore sul campo dell’Allianz Cloud, il Cisterna Volley non è riuscito a dare continuità al successo contro Sonepar Padova, concedendo in quattro set l’intera posta in palio ai meneghini, guidati da un incontenibile duo Porro-Reggers.
Per i pontini tuttavia sono arrivate ottime risposte da alcuni interpreti, a cominciare dal ritrovato Theo Faure, autore di 28 punti con il 59% in attacco, mai così bene in questo primo spicchio di stagione. Pur se non continuo, il livello in attacco espresso da Cisterna è stato positivo, con Baranowicz bravo a gestire i suoi attaccanti. La squadra di Falasca chiude al 48% in attacco, meglio seppur di poco dell’Allianz Milano. La differenza si è fatta sui nove metri, dove nella ricezione poco solida dei pontini (21% prf) Milano ha trovato la sua forza, realizzando 9 ace contro i 5 di Cisterna. Falasca ha dato spazio ad Alessandro Finauri nel corso del match, e il libero laziale, inserito in seconda linea a supporto di Pace, ha dato il suo contributo con 3 ricezioni che hanno permesso a Cisterna di reggere l’urto contro l’ottimo servizio di Milano.
A muro il migliore dei pontini e del match è stato Aleksandar Nedeljkovic, con 3 affermazioni nel fondamentale, unite all’ottima prova in attacco. Il centrale serbo ha siglato 11 punti, con l’80% di efficacia. Dietro il solo Flavio Gualberto, Nedeljkovic è il secondo centrale del campionato per efficacia in attacco in questa stagione (66.7%), il quinto per punti realizzati. Con i 28 punti realizzati, Theo Faure ha abbattuto il muro dei 100 punti in stagione, salendo a quota 115, distinguendosi come quarto miglior marcatore del campionato.
Per il Cisterna Volley si prospetta a distanza ravvicinata un altro impegno esterno, contro la Valsa Group Modena Domenica alle 18:00.
Foto Beatrice Botto/Allianz Milano
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…