Allenamenti non stop a Perugia in vista della trasferta al Forum

Perugia, 21 Novembre 2024

Si avvicina la trasferta all’Unipol Forum di Assago che ospiterà il match molto atteso tra la Sir Susa Vim Perugia, che attualmente guida in solitaria la classifica di Superlega con 22 punti (inseguita da Trento ad una sola lunghezza di distanza) e l’Allianz Milano di coach Roberto Piazza, attualmente quinta forza del campionato.
La partita sta richiamando al Forum un grandissimo pubblico di sostenitori giapponesi, in attesa di vedere in campo, per la prima volta a Milano con la maglia di Perugia, l’ex Yuki Ishikawa, che ha militato nell’Allianz per 4 stagioni consecutive, dal 2020 alla stagione scorsa, prima di approdare nel club del Presidente Gino Sirci. Anche tra le file della compagine meneghina ci sarà uno schiacciatore giapponese: il giovanissimo Otsuka Tatsunori, classe 2000, alla sua prima stagione assoluta nel campionato italiano.

Il martello di casa Sir, sarà a disposizione della stampa nella conferenza stampa indetta alle ore 16:15 di domani, venerdì 22 novembre, presso la sala conferenze del PalaEvagelisti (1° piano).

Il gruppo, intanto, continua senza sosta ad allenarsi in vista di questo e dei successivi appuntamenti che dalla scorsa settimana, con l’avvio della fase a gironi di Champions, si sono intensificati. Giocare ogni tre giorni sarà ormai il leitmotiv del percorso verso gli obiettivi stagionali, motivo per il quale dosare le energie, ma anche tenere costante, per quanto possibile, l’allenamento in palestra, risulta fondamentale.

Proprio per questo i ragazzi di coach Angelo Lorenzetti hanno alternato, nella mattinata di oggi, il lavoro in sala pesi ad una sessione preventiva in palestra per poi ritrovarsi, nel pomeriggio, sul taraflex del PalaEvangelisti.  Il tecnico bianconero punta a lavorare sugli aspetti che non hanno funzionato bene come altre volte nel match di Champions di martedì sera a Saint-Nazaire.
«Nella premessa che l’anno scorso non abbiamo avuto trasferte così impegnative e che ora dobbiamo riabituarci a questi ritmi – aveva sottolineato nell’immediato post partita – nella premessa che per i ragazzi non era facile, sul cambiopalla niente da dire, sulla fase break abbiamo avuto due fondamentali sotto: uno è la battuta, l’altro è la difesa. La battuta capita, la difesa così bassa mi sembra che non sia stata mai; non siamo una squadra “bravissima”, ma un po’ meglio sappiamo fare».

Gli appuntamenti di domani, venerdì 22 novembre.
Sala pesi al mattino e allenamento sul taraflex anche nella giornata di domani. La partenza per Milano è prevista sabato mattina

  • Alle ore 16:15 è in programma la consueta conferenza stampa pre-gara, presso la sala conferenze del PalaEvangelisti (1º piano) con l’ex della partita Yuki Ishikawa.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025