Allenamenti congiunti in Sardegna

La Negrini CTE Acqui Terme si avvicina sempre di più all’esordio in campionato continuando a confrontarsi con alcune delle future avversarie. Stavolta la formazione acquese è volata fino in Sardegna per testare la sua preparazione con le due formazioni isolane del girone bianco di serie A3.

Mentre con Sarroch è finita con una vittoria  agevole, con Cagliari il test match è stato più combattuto ed è terminato al tie break dove i sardi hanno avuto la meglio.

Coach Michele Totire racconta:

Nell’allenamento con Sarroch è andato tutto benissimo: tecnicamente, tatticamente, atteggiamento, concentrazione, focalizzazione sull’obiettivo. Eravamo molto più leggeri che negli scorsi test. Nonostante il viaggio hanno accolto le mie richieste di aumentare il livello di agonismo. Con Cagliari, invece, avendo speso più energie il giorno prima, la squadra era più stanca, ho fatto più esperimenti e ho fatto giocare di più chi la sera prima ha giocato meno e viceversa. Qualcosina non è andato ma ci lavoreremo. Nel complesso sono molto contento di come la squadra sta lavorando. In tutte queste settimane quando abbiamo giocato più incontri il secondo è stato poi stancante, in campionato avremo una sola gara a settimana” 

POLISPORTIVA SARROCH – NEGRINI CTE ACQUI TERME 0-3 (20/25, 18/25, 23/25)

NEGRINI CTE ACQUI TERME: Cester 12, Petras 5, Esposito 5, Bellanova 2, Botto 13, Mazza 6, Brunetti (L), Trombin (L), Graziani 3, Garrone, Pievani 4, Garra. N.e: Biasotto. All. Totire/Melato. 

POLISPORTIVA SARROCH: Dimitrov 12, Meschiari 4, Rossi 2, Lusetti 1, Chiapello 8, Pilotto 6, Mocci (L), Leccis. N.e: Curridori, Giaffredda, Romoli, Pisu, Scarpi. All. Camperi/Puxeddu

CUS CAGLIARI – NEGRINI CTE ACQUI TERME 3-2 (18/25, 25/23, 25/15, 22/25, 15/9)

NEGRINI CTE ACQUI TERME: Graziani 10, Esposito 6, Bellanova 2, Botto 8, Mazza 3, Cester 8, Brunetti (L), Trombin (L), Biasotto 6, Garrone 3, Garra 4. N.e: Petras. All. Totire/Melato

CUS CAGLIARI: Galdenzi 2, Zivojinovic 6, Bristot 11, Menicali 9, Biasotto 17, Gozzo 6, El Moudden (L), Ciardo, Chialà. N.e: Piludu, Sanna, Sciarretti, Bresa. All. Simeon/Marotto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025