Alla Sir Susa Vim Perugia esordio in Superlega per Nicola Cianciotta

PERUGIA, 14 Agosto 2024

Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano in vista dell’inizio della nuova stagione, che quest’anno aprirà i battenti subito con il primo evento che assegna un trofeo, la Final Four di Supercoppa, in programma il 21 e 22 settembre al PalaWanny di Firenze. I Block Devils continuano a sostenere sedute di potenziamento muscolare in sala pesi, seguite dal lavoro con la palla sul rettangolo di gioco.

Tra i nuovi arrivati quest’anno a Perugia, il più giovane del gruppo: Nicola Cianciotta, classe 2001, al suo esordio assoluto in Superlega…e che esordio! Nel top team dei campioni d’Italia in carica!

«Sono felicissimo di aver avuto questa chiamata da Perugia e spero di poter in qualche modo aiutare la squadra nel suo percorso. E’ uno step importante nel mio percorso perché giocare in Superlega era uno dei miei obiettivi prefissati, ed è un grande motivo di orgoglio soprattutto per la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e quindi di essere qui a fianco di questi campioni, di questo allenatore, di questo staff e di questa tifoseria è davvero un grande motivo di orgoglio e spero di esserne all’altezza».

Nicola Cianciotta va a completare il reparto degli schiacciatori di casa Sir e lavorerà a fianco dei campioni bianconeri, a cominciare dai veterani Oleh Plotnytskyi e Kamil Semeniuk, fino al neoarrivato Yuki Ishikawa.

 «Questo è uno dei motivi per i quali ho scelto subito di venire qui perché essere al loro fianco, imparare, guardarli giocare, “rubare” quei piccoli movimenti e quei gesti che fanno di loro giocatori così importanti è una parte fondamentale della mia crescita».

Il giovane schiacciatore bianconero, reduce da una stagione in A2 a Castellana Grotte, è pronto ad affrontare ritmi e i carichi di lavoro che un top team come la Sir mette in campo fin dai primi giorni di preparazione: «Devo dire che mi piace perché ti mette a dura prova: affrontare questi allenamenti così tanto ben preparati e ben strutturati è davvero una cosa molto bella perché non sono mai stato in una situazione del genere e quindi mi fa piacere affrontare, insieme all’allenatore e insieme al preparatore queste settimane di preparazione».

Gli appuntamenti di domani, giovedì 15 agosto
I ragazzi di coach Angelo Lorenzetti non si fermano neanche a Ferragosto: domani mattina in programma prevenzione in sala pesi e nel pomeriggio allenamento con la palla.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Agenda Lube, domani alle 11 il lancio della partnership con Alperia

Si avvicina una giornata densa di impegni in casa A.S. Volley Lube. Domani, mercoledì 8 ottobre, alle 11 di mattina, il dg Beppe Cormio e la presidente Simona…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Ciaramita(Domotek): “Clima familiare, sogno il Calafiore pieno”

l giocatore classe 2002, dopo l’amichevole contro l’Avimecc Modica e il torneo in Sardegna, si mostra entusiasta dell’ambiente amaranto e…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Guzzo “sarà premiato” al Festival dello Sport

Daniele Morato lo ha elogiato pubblicamente davanti a taccuini e microfoni, dopo averlo fatto di persona a fine gara nello…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, Ikhbayri e Tauletta: “Pronti per la nuova stagione”

Questa mattina al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Cat Ricambi, presenti il CEO dell’azienda Mirco Cerfogli…

7 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega, al via oggi la prevendita online per Lube-Yuasa. Le info

A.S. Volley Lube informa che alle ore 17 di oggi, martedì 7 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti online e negli shop…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Longo Borghini vince la Tre Valli Varesine femminile: battuta Vollering

Una splendida Elisa Longo Borghini conquista la prova femminile della Tre Valli Varesine. Al termine di 137 chilometri estremamente combattuti,…

7 Ottobre 2025