Alla ricerca della prima vittoria esterna: direzione Porto Viro

La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata Fisiomed. Nel canonico slot domenicale delle 18, i biancorossi saranno ospiti della Delta Group Porto Viro, squadra già avversaria dei ragazzi parecchie volte nelle scorse stagioni. Per i ragazzi arriva un’altra importante occasione per provare a portare punti a casa per allontanarsi dalle zone calde della classifica e, perché no, centrare la prima vittoria stagionale in trasferta.

I nerofucsia, agli ordini del coach Daniele Morato, occupano attualmente la settima posizione in classifica a 14 punti (+5 su Macerata) grazie alle cinque vittorie ottenute, di cui una al tie-break. Ogni squadra in casa sembra avere una marcia in più e Porto Viro non è da meno: la sua palestra sembra essere un fortino davvero difficile da scardinare (per loro tutte vittorie per 3-0, esclusa la sconfitta con Aversa). Il merito è sicuramente anche del talento, aspetto evidente nel roster veneto: dalla forza esplosiva del giovane opposto Arguelles alla classe di Pedro Henrique Ferreira Silva, passando per l’esperienza di Morgese e Sperandio, i padroni di casa saranno sicuramente avversari per Macerata da affrontare con carattere, concretezza e un alto livello di pallavolo.

Reduce da una settimana intensa di lavoro in palestra, Alberto Cavasin, opposto della squadra, ha spiegato cosa si aspetta da questa nuova trasferta e cosa pensa che servirà per fare meglio rispetto alla precedente sconfitta. Queste le sue dichiarazioni: “Sapevamo che la partita contro Aversa sarebbe stata una partita difficile sia per la trasferta, ma soprattutto per la squadra ben attrezzata. A noi è mancata sicuramente un po’ di lucidità nei momenti salienti della partita che ci ha costretto poi a rincorrere l’avversario sempre con due o tre punti di svantaggio, cosa che a questo livello diventa davvero difficile da fare come abbiamo visto anche nelle scorse partite.
Per la prossima partita dobbiamo sicuramente lavorare sull’aggressività in battuta che ci permette di utilizzare al meglio la nostra arma migliore che è il muro. Come domenica scorsa, giocheremo fuori casa contro una squadra che batte molto forte, specialmente in casa: lì, il palazzetto è molto piccolo e di conseguenza complicato da giocarci.

Occhi puntati quindi al match, domenica 24 Novembre ore 18 al Palazzetto dello Sport di Porto Viro (RO). Gli arbitri dell’incontro saranno Giorgia Spinnicchia e Merli Maurizio. La partita sarà visibile gratuitamente sulla solita piattaforma VBTV.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Libri: Race to Engage – Digital Marketing nel Motorsport, di Davide Reinato

Race to Engage – Digital Marketing nel Motorsport, di Davide Reinato Dopo dieci stagioni al fianco del reparto Digital di…

8 Aprile 2025
  • Motori

F1, Fabrizio Barbazza: “Molti piloti buoni solo a portare a casa la schisceta”

Fabrizio Barbazza, ex pilota di Formula 1 con AGS e Minardi a inizio anni ’90, è intervenuto con un commento…

8 Aprile 2025
  • Motori

GP Bahrain F1: storia, emozioni e sfide nel deserto

Il Gran Premio del Giappone 2025, disputatosi sul circuito di Suzuka, precede l’appuntamento in Bahrain e ha visto Max Verstappen…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, i risultati di oggi: Tsitsipas e Draper agli ottavi, Rune si ritira

Inizia con una vittoria in rimonta la difesa del titolo a Monte-Carlo di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, n. 6…

8 Aprile 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto: “Fiero di questa Domotek, grazie Reggio Calabria!”

Reggio Calabria – Una prima gara playoff da incorniciare per la Domotek Reggio Calabria, che ha superato in un match…

8 Aprile 2025
  • Volley

Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”

“Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”. Matteo Albanesi palleggiatore dorico è molto soddisfatto della prestazioni di Napoli:”Penso…

8 Aprile 2025