Alessandro Toscani, classe 1998, originario di Ortona, entrerà a far parte del roster di coach Jacopo Cuttini a partire dalla prossima stagione di SuperLega 2024_25. Il libero abruzzese ha iniziato la sua carriera sportiva con la squadra della sua città natale, l’Impavida Ortona, nel 2013, per poi militare in diverse squadra italiane di Serie A2, tra cui GoldenPlast Potenza Picena, Sieco Service Ortona, BCC Castellana Grotte, Agnelli Tipiesse Bergamo.
Nell’ultima stagione Toscani è stato promosso nel massimo campionato italiano, difendendo i colori della Sir Susa Vim Perugia. Alto 175 cm, si è distinto come libero grazie alla sua abilità difensiva e alla precisione nel fondamentali di gioco.
Il libero abruzzese ha espresso grande entusiasmo per questa nuova avventura all’ombra del Santo: “Sono felicissimo di entrare a far parte del team bianconero a partire dalla prossima stagione di SuperLega. Conosco diverse persone che hanno giocato e che giocheranno a Padova e me ne hanno parlato davvero bene, sia sotto il profilo della città, che è stupenda, che per quanto riguarda tutte quelle persone che ruotano attorno alla società: lo staff tecnico, i tifosi, il club stesso. Sono veramente contento”.
Parlando delle sue aspettative per il prossimo campionato, Toscani ha aggiunto: “Le mie aspettative per questa stagione sono innanzitutto di crescere a livello individuale, così come di gruppo. Fare gruppo aiuta tantissimo a crescere e il mio intento è proprio quello di migliorare a livello tecnico e sono certo che lo staff bianconero può aiutarmi a raggiungere questi obiettivi”.
Race to Engage – Digital Marketing nel Motorsport, di Davide Reinato Dopo dieci stagioni al fianco del reparto Digital di…
Fabrizio Barbazza, ex pilota di Formula 1 con AGS e Minardi a inizio anni ’90, è intervenuto con un commento…
Il Gran Premio del Giappone 2025, disputatosi sul circuito di Suzuka, precede l’appuntamento in Bahrain e ha visto Max Verstappen…
Inizia con una vittoria in rimonta la difesa del titolo a Monte-Carlo di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, n. 6…
Reggio Calabria – Una prima gara playoff da incorniciare per la Domotek Reggio Calabria, che ha superato in un match…
“Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”. Matteo Albanesi palleggiatore dorico è molto soddisfatto della prestazioni di Napoli:”Penso…