Alessandro Scarabel ancora nel Team Fisio della Tinet Prata

Le sue mani e le sue competenze completano a meraviglia il team fisioterapico gialloblù, diretto da Luca Vivan. Per questo Alessandro Scarabel viene saldamente confermato nel suo ruolo di fisioterapista al servizio della Tinet Prata per il quarto anno di fila

“Tre anni fa Luca Vivan mi contattò in quanto c’era la possibilità di inserire un nuovo membro nello staff. – racconta così Scarabel il suo ingresso nel mondo di Volley Prata –  Ho accettato immediatamente la proposta, anche perché conoscevo la serietà della società. Ho trovato da subito un ambiente disponibile che ci ha messo nelle condizioni di lavorare al meglio, con serenità e qualità, grazie agli sforzi che la società ha messo in atto per garantirci spazi e attrezzature ottimali”

Come cooperate tu e Luca tra di voi e poi come interagite con staff tecnico e preparatori?

“Con Luca c’è un confronto quotidiano, al fine di gestire al meglio il programma terapeutico a servizio della squadra. La sua grande professionalità permette inoltre di coordinarci in maniera efficace con lo staff tecnico e i preparatori.”

In questi anni c’è stato qualche episodio che ti è capitato e che ricordi con particolare piacere?

“Non ho un episodio particolare da raccontare. Con tutte le persone che ho conosciuto in questi anni ho instaurato un rapporto positivo e di stima. Lavorare con atleti (e membri dello staff) di questo livello mi spinge a dare sempre il massimo. La relazione e il dialogo che si instaura durante le terapie diventa spesso fonte di motivazione, oltre che di gratificazione.”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

ANTEPRIMA – Tutti i nuovi set LEGO Formula 1

Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…

22 Novembre 2024
  • Volley

Civitanova, Nikolov ambizioso: “Vogliamo vincere a Taranto, poi lottare per il terzo posto”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cerca l’impresa contro Busto Arsizio, Pintus: “Proveremo a fare meglio in battuta”

Dopo la sconfitta di Perugia la Honda Olivero Cuneo è pronta per tornare in campo al Palazzetto dello Sport di San Rocco…

22 Novembre 2024
  • Volley

Modena sfida Padova, Giuliani: “Dobbiamo sfruttare la sconfitta con la Lube come una lezione”

Nella mattina di venerdì 22 novembre al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Elettromeccanica Tironi, presente l’Amministratore…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024