Piacenza 10.07.2024 – Grande soddisfazione in casa biancorossa. Alessandro Bovolenta, che nelle prossime tre stagioni vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Piacenza, è stato insignito del Premio “Gianfranco Badiali”, come miglior giocatore italiano Under 23 per la stagione di Serie A2 2023-2024 giocata con la maglia di Ravenna. Questo riconoscimento, assegnato attraverso la votazione dei club della stagione, rappresenta un significativo traguardo per Alessandro che attualmente è impegnato con la Nazionale azzurra nella preparazione delle Olimpiadi di Parigi 2024.
Il riconoscimento costituisce un bell’attestato di stima per l’opposto nato a Roma ma ravennate di adozione che alla pallavolo si è avvicinato all’età di undici anni, dopo aver lasciato una promettente carriera nel calcio. Dopo aver giocato nel settore giovanile di Ravenna ha esordito in SuperLega con la maglia della Consor Ravenna nella stagione 2021-2022 e nelle ultime due stagioni è stato protagonista, sempre con Ravenna, nel campionato di A2. Dalla prossima stagione vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Piacenza.
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…