Al via la nuova stagione di SuperLega! Domani l’esordio a Civitanova

La stagione di SuperLega 2024_25 è finalmente pronta a prendere il via, e i bianconeri di Sonepar Padova si preparano ad affrontare la prima sfida del Campionato, in trasferta contro Cucine Lube Civitanova. Il match, che segna non solo l’esordio stagionale della squadra patavina ma anche l’apertura ufficiale dell’intera SuperLega, si disputerà domani, sabato 28 settembre, alle ore 20:30, all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport e sulla piattaforma VBTV.

Per la squadra allenata da coach Jacopo Cuttini, si tratta di un appuntamento molto atteso, al quale il team si presenta dopo settimane di intensa preparazione. La voglia di scendere in campo è palpabile, come conferma lo stesso Cuttini:

“Sarà una gara particolare, perché rappresenta il nostro esordio stagionale e, in realtà, l’esordio dell’intera SuperLega. Ci sarà anche la diretta televisiva, il che la rende una partita molto affascinante, soprattutto perché è la prima per tutti. I ragazzi, dopo una lunga e intensa preparazione, non vedevano l’ora di scendere in campo per un match vero e proprio. Finora abbiamo affrontato solo tappe preparatorie, che ci sono servite per allenarci, testare i nostri strumenti e capire chi siamo come squadra. Ogni anno si forma un gruppo nuovo, e anche quest’anno non è diverso. Stiamo cercando di comprendere quali sono le nostre armi e su cosa possiamo lavorare per crescere”. 

Coach Cuttini ha posto l’accento sulla crescita del gruppo, sottolineando la necessità di migliorare gradualmente per competere al meglio nel massimo campionato italiano: 

“Ho detto ai ragazzi che iniziamo il nostro percorso in un certo modo e l’obiettivo è quello di migliorarci sempre di più lungo il cammino. Dobbiamo sviluppare molte più risorse rispetto a quelle attuali per essere competitivi e raggiungere i nostri traguardi. I giocatori sono molto ricettivi e consapevoli dell’importanza del Campionato in cui ci troviamo. Domani giocheremo contro una delle squadre di fascia alta, e sappiamo che l’inizio non sarà facile. Le prime due partite saranno complesse: dopo Civitanova, affronteremo Perugia, campione d’Italia. Non sarà semplice, ma vedo che la mentalità dei ragazzi è quella giusta”. 

Il coach bianconero ha poi concluso: “È una squadra che ha la testa sulle spalle, con tanta voglia di dimostrare il proprio valore, di competere e di sorprendere. Questa determinazione si percepisce in palestra e sarà fondamentale”. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025