Al Premio Invictus Jacopo Tosti è “Atleta rivelazione dell’Anno”

CISTERNA DI LATINA – Nella giornata odierna, presso la storica cornice del Palazzo Caetani, il centrale del Cisterna Volley Jacopo Tosti è stato premiato come“Atleta rivelazione dell’Anno” in occasione del progetto “Invictus School”, alla presenza degli studenti del Campus dei Licei Massimiliano Ramadù di Cisterna di Latina che, nel corso dell’anno scolastico, hanno intrapreso un percorso letterario con al centro alcuni titoli della Lab DFG. 

Il neo campione del Mondo under 17 per l’occasione, ha ricevuto inoltre dal sindaco di Cisterna di Latina Valentino Mantini, il Crest del comune. Assieme a una delegazione del Cisterna Volley, presente con il direttore sportivo Candido Grande e l’amministratrice unica Cristina Cruciani, era presente anche il presidente della Marino Pallavolo, Sante Marfoli. La crescita di Tosti è passata proprio per Marino, dove ha mosso i primi passi fino ad arrivare ad indossare la maglia azzurra, iniziando parallelamente dallo scorso anno, grazie alla forte collaborazione tra le due squadre con il progetto “insieme siamo più forti”, l’avventura in Superlega. 

“Vincere un mondiale è stato bellissimo, per un successo che ha ripagato tutti gli sforzi fatti in questi anni di pallavolo. Un ringraziamento speciale va alle società Cisterna Volley e Marino Pallavolo, con cui in quest’ultima ho iniziato a giocare a pallavolo. Aver conquistato questa medaglia è una sensazione unica, resa possibile dal supporto costante della mia famiglia, che ringrazio”. 

IL PREMIO – Invictus, in sole quattro edizioni, è diventato il più importante riconoscimento del settore per autori e case editrici, al punto da essere selezionato, insieme allo Strega e ai Lucca Comics, per rappresentare i premi letterari italiani alla Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, dove l’Italia sarà ospite d’onore a 36 anni dall’ultima volta. Il Cisterna Volley sarà presente anche venerdì 12, nella giornata conclusiva in cui l’opposto francese Theo Faure, oro olimpico con la Francia, sarà premiato con il riconoscimento di “Atleta dell’Anno”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Dentro il match: insieme sarà tutta un’altra storia!

Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…

10 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, Romiti: “Confermarsi in Superlega non è affatto semplice, ma siamo pronti”

Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…

10 Agosto 2025
  • Volley

Futura, chiusa la prima settimana di preparazione, Longobardi: “Le sensazioni sono tutte positive”

Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Sonego al 3° turno. Fuori Cobolli

Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Ruud eliminato, Rune e Tsitsipas al 3° turno

Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…

9 Agosto 2025
  • Tennis

Musetti fuori al 2° turno all’Atp Cincinnati: Bonzi vince in tre set

Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…

9 Agosto 2025