Al lavoro! Il preparatore Delvecchio: “Gruppo serio e volenteroso”

Dopo il ritrovo di giovedì 22 agosto per i saluti iniziali e la giornata di test e primi passi in sala pesi venerdì 23, sotto la supervisione del preparatore atletico Andrea Delvecchio e del suo staff composto da Davide Negrini e Francesco Bielli, può dirsi ufficialmente iniziata la nuova stagione dei Diavoli Rosa, la sesta presenza nel Campionato Serie A3 Credem Banca.

Questo road to 20 ottobre, giorno dell’ esordio in campionato nel derby contro Mantova, si articolerà per le prossime settimane tra sedute tecniche con palla e lavoro in sala pesi, con maggior focus in questo avvio di stagione sulla preparazione fisica.

Per i ragazzi di coach Durand, la settimana è iniziata presso il Centro Dream Village di Stezzano, che ospiterà la preparazione del gruppo Serie A3 oltre a quello dell’under 17 ed under 19, dove i ragazzi di coach Durand lavoreranno sulla sabbia, attività che sarà poi integrata da sedute in piscina presso il centro Aquamore Spa Wellness e Beauty Tech.

Le prime impressioni del preparatore atletico Andrea Delvecchio: “Un avvio di stagione sulle ali dell’entusiasmo con tutti i ragazzi felici di ripartire. Il nostro è sicuramente un gruppo giovanissimo ma da subito ho notato voglia di lavorare oltre ad un approccio serio al lavoro, anche tra i più giovani. I primi due giorni di attività si sono incentrati su test per valutare le condizioni attuali dei ragazzi per poi iniziare subito col lavoro fisico. In questo momento l’obiettivo è condizionare e strutturare al meglio gli atleti in vista del successivo periodo pre-campionato,  dove lavoreremo su forza e potenza, e nelle prossime due settimane sfrutteremo sabbia e piscina per accelerare i tempi su alcune situazioni”.

Alla domanda “Che obiettivi ha questa giovanissima Serie A3?”, Delvecchio risponde: “L’obiettivo è di portare avanti il lavoro iniziato da 1-2 anni con alcuni ragazzi, far migliorare e strutturare i ragazzi per farli diventare più forti mentre a livello di squadra sarà quello di performare nel miglior modo possibile facendoci trovare pronti al fischio d’inizio. Vorrei che i ragazzi capissero fino in fondo quanto sono fortunati a lavorare, così giovani, in questo modo ed in questo contesto di assoluto livello, due condizioni che, se sfruttate al meglio, portano inevitabilmente a crescere esponenzialmente”.

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

MERCOLEDÌ 28/08

9:30-12:00 Seduta Pesi

16:30-18:00 Allenamento Tecnico

GIOVEDÌ 29/08

9:30-12:00 Seduta Sabbia+Piscina

Pomeriggio libero

VENERDÌ 30/08

9:30-12:00 Seduta Pesi

16:30-18:00 Allenamento Tecnico

SABATO 31/08 

9:30-12:00 Allenamento Tecnico

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli dopo Italia-Belgio di Coppa Davis: “Sono dispiaciuto ma ho dato tutto”

Non è riuscito a portare il punto vittoria all'Italia contro il Belgio. Flavio Cobolli ha perso in tre set il…

13 Settembre 2024
  • Volley

La OmiFer Palmi a Civita per proseguire l’avvicinamento al campionato

Archiviato l’entusiasmante quanto emozionante weekend che ha caratterizzato il “Torneo Elio Maisano e Antonella Fedele”, per la OmiFer Palmi è…

13 Settembre 2024
  • Volley

Vero Volley Milano già in palla, Novara in ritardo: l’allenamento congiunto finisce 3-0

Il primo test match della stagione sorride alla Vero Volley Milano che in tre set supera Novara all’Opiquad Arena e conferma ciò…

13 Settembre 2024
  • Volley

B2 femminile, Prato supera Firenze Ovest nella prima uscita amichevole

La prima amichevole (o allenamento congiunto) non si scorda mai. Così forse è troppo ma senza dubbio la prima uscita,…

13 Settembre 2024
  • Volley

Firenze si prepara per la Del Monte Supercoppa, Righi: “Sarà un kick-off stellare”

Si è alzato il sipario sulla nuova stagione di SuperLega nella mattina di venerdì 13 settembre quando, alle ore 12.30,…

13 Settembre 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa, presentato oggi l’evento di Firenze

Del Monte® SupercoppaPresentata in Palazzo Vecchio a Firenze la Del Monte® Supercoppa SuperLega. Andrea Bocelli Foundation nuovo charity partner della Lega…

13 Settembre 2024