A Cesenatico (FC) è andato in scena un fantastico week end di pallavolo giovanile: ovvero l’AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori 2024 – dell’Emilia Romagna. A ospitare la manifestazione sono state le piazze romagnole di Cesenatico e Bagnarola, quest’ultimo paese del comune romagnolo, dove si sono sfidati gli 8 Comitati Territoriali dell’Emilia Roma.
Modena e Piacenza si sono aggiudicate rispettivamente i Trofei dei Territori maschile e femminile. In campo maschile, Modena, dopo aver passato il girone, ha sconfitto Piacenza 2-0 in finale, con Ferrara che ha sconfitto Bologna nella finale di consolazione, con Parma, Ravenna, Romagna Uno e Reggio Emilia che hanno completato i posizionamenti.
In campo femminile invece, Piacenza ha regolato 2-0 Bologna in finale, come pure Modena su Ferrara nella finalina di consolazione, con Ravenna, Romagna uno, Parma e Reggio Emilia a completare il ranking finale.
Il presidente del comitato regionale dell’Emilia Romagna Fipav, Silvano Brusori, insieme ai presidente Territoriali, hanno presenziato alle premiazioni di squadra e individuali
PREMI INDIVIDUALI MASCHILI
Libero: Alberto Galvani (MODENA)
Palleggiatore: Matteo Sturchi (MODENA)
Centrale: Joele Sala (MODENA)
Schiacciatore: Lorenzo Maffini (PIACENZA)
Mvp: Emmanuel Tabi (MODENA)
PREMI INDIVIDUALI FEMMINILI
Libero: Giulia Clini (PIACENZA)
Palleggiatrice: Sophie Riccardi (PIACENZA)
Centrale: Ilaria Masetti (BOLOGNA)
Schiacciatrice: Siria Sposimo (PIACENZA)
Mvp: Siria Sposimo (PIACENZA)
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…
Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…