AeQuilibrium Cup: assegnati i titoli territoriali in Campania, Abruzzo e Sicilia

Il Primo Maggio si sono concluse le gare delle AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori in Campania, Abruzzo e Sicilia.

In Campania le selezioni del Comitato Territoriale della Fipav Napoli conquistano l’Aequilibrium Cup Trofeo dei Territori 2024 al termine di una lunga giornata divisa tra due Ponticelli e Pomigliano d’Arco. Dodici gare della fase a gironi che hanno occupato l’intera mattinata e sono state distribuite su quattro campi: le palestre scolastiche dell’ITIS Barsanti e soprattutto le Palestre C e B del Palavesuvio, dove nel pomeriggio si sono tenute l finali. Rinnovata la presenza dei CR di Molise e Basilicata dopo l’esperimento riuscito nell’edizione 2023.  La competizione era riservata alle categorie territoriali U15 maschile e U14 femminile.

Le finali
Nella palestra C del Palavesuvio, nel pomeriggio, è andata in scena la finale maschile tra CT Napoli e CT Salerno con la vittoria dei partenopei per 2-0. Caserta sale sul podio ai danni del Molise: successo per 2-1 (25-19, 23-25, 15-7) nella finalina disputatasi nella Palestra B.
Il CT Napoli femminile fa eco ai maschi: Irpinia-Sannio sconfitta 2-0  al termine di due set molto combattuti.. CR Molise sul podio grazie al successo per 2-0 sul CT Salerno nella finalina disputata nella Palestra B.

Tutti i risultati sono disponibili QUI  

Mosciano Sant’angelo e Tortoreto Lido, invece, sono state le vetrine dell’ Aequilibrium Cup -Trofeo dei Territori 2024 che ha messo a confronto i migliori talenti abruzzesi scelti dagli staff delle selezioni territoriali (Nord Ovest  e  Sud Est) dopo un lungo periodo di selezione e qualificazione effettuato sui vari territori della Regione. A conquistare il titolo regionale femminile è stata la selezione SUD EST VERDE che ha superato in finale 2-1 (25-10, 25-9, 21-25) Nord Ovest Rossa, mentre a trionfare nel maschile è stata la rappresentativa del SUD EST BLU dopo un’avvincente gara vinta contro Sud Est BLU 2-1 (22-25, 25-19, 25-18). 

Tutti i risultati QUI 

Tante le emozioni anche in Sicilia dove è andato in scena a Trapani l’Aequilibrium Cup- Trofeo dei Territori femminile e maschile. Le due competizioni, con 6 selezioni per categoria, si sono svolte nelle giornate di martedì 30 e mercoledì 1° maggio. 
Nella categoria femminile si è aggiudicata il titolo il C.T Fipav Messina che in finale ha superato 3-0 (25-20, 25-22, 26-24) il CT Fipav Catania. 
A conquistare, invece, il titolo regionale maschile è stato il C.T Fipav Palermo che al termine di una bella finale ha battuto 3-0 (25-19, 25-22, 25-17) il C.T Fipa Messina. 

Tutti i risultati sono disponibili QUI

Il Calendario dell’AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori

Veneto – 3, 4 e 5 maggio
Trentino – 4 e 5 maggio
Toscana – 11 e 12 maggio
Emilia Romagna – 12 e 13 maggio
Liguria – 19 maggio
Piemonte – 26 maggio
Lombardia – 8 e 9 giugno


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024
  • Volley

Bendandi dispiaciuto per la “sconfitta netta, che brucia”; Gardini contenta a metà

Il Bisonte Firenze si lascia sfuggire una partita che nel primo set e mezzo sembrava abbastanza in controllo, e va…

25 Novembre 2024