Acqui in cerca di punti contro i Diavoli per riagguantare il podio

Tutto pronto per la partenza verso Brugherio, dove la Negrini/CTE affronterà i giovanissimi della Pallavolo Diavoli Rosa, in occasione della sesta giornata di ritorno del campionato di serie A3 maschile, domenica 4 febbraio alle ore 18.00. 

Dopo la bella vittoria contro la Stadium Mirandola fuori casa, si prospetta una grande gara per i ragazzi della Bollente, che sono tornati a splendere, dimostrando di avere tutte le carte in regola per proseguire la risalita verso i playoff, nonostante i vari infortuni del momento: l’attaccante Matteo Martino ancora out per la problematica al ginocchio e Martina in fase di ripresa dopo il trauma avvenuto sul campo di Cagliari. 

Brugherio, dal canto suo, si farà trovare pronta e in forma, dopo aver agguantato ben 7 vittorie nelle ultime 9 partite e aver dato filo da torcere a squadre della parte superiore del girone, cercherà a tutti i costi di mettere i bastoni fra le ruote alla esperta formazione acquese. 

L’ipotetico sestetto dei rosa-neri, guidati da coach Meschiari, sarà composto probabilmente da Selleri in regia opposto a Prespov, Compagnoni e Mancini al centro, Meschiari e Ichino schiacciatori, Marini Libero.

Dal lato acquese, sicuramente occorrerà mettere in atto un’altra grande prova di coraggio e carattere, facendo prevalere l’esperienza e la capacità tecnica ormai consolidate e tipiche della formazione termale, sulla grinta e l’euforia che contraddistinguono una formazione composta al 99% da giocatori under 2002 (fatto salvo per l’attaccante Prespov, classe ‘98) che vorrà certamente imporsi, a sua volta, per dire la sua in questo campionato di serie A3. Un ulteriore risultato positivo significherebbe molto, per Brugherio, e sarebbe motivo di prestigio per una società sempre più importante sul territorio lombardo che lavora quotidianamente per mantenere un ottimo comparto giovanile al suo interno. 

Le parole di coach Negro, infatti, rimarcano in modo chiaro quanto detto sopra: “Brugherio è una squadra giovane che gioca cavalcando l’onda dell’entusiasmo, motivo per cui dovremo essere bravi ad approfittare dei momenti di “down”, se ci saranno, non concedendo regali negli ipotetici attimi di difficoltà e tentando di contenere gli avversari nei frangenti in cui comanderanno il gioco.”   


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025