ABBA Pineto ancora in trasferta: biancoazzurri a Porto Viro

C’è la 4^ giornata nel futuro dell’ABBA Pineto. Domani (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Delta Group Porto Viro per il nuovo atto del campionato di Serie A2 Credem Banca. Seconda trasferta consecutiva per i ragazzi guidati da coach Simone Di Tommaso, reduci dalla sconfitta al tie break (3-2) sul campo della Evolution Green Aversa: un match dai due volti, con una rimonta di carattere e qualità – ABBA sotto 2-0 in avvio e poi capace di allungare il match fino al quinto set – e un punto, il quinto stagionale, messo in tasca.

“Quella di Aversa era una partita alla quale arrivavamo sapendo di affrontare una squadra che in casa gioca molto bene – dice il centrale Matteo Zamagni – e che veniva da una vittoria netta la settimana precedente. Sapevamo a cosa andavamo incontro. L’approccio non è stato dei migliori, abbiamo perso il contatto, ma la reazione nel terzo set, soprattutto nella parte finale del set, è stata a mio avviso da grande squadra”. Zamagni sarà l’ex di serata a Porto Viro, dove ha trascorso la passata stagione sportiva: “Dobbiamo aspettarci una partita in un ambiente molto caldo, in un palasport sempre pieno e che per certi versi, per l’atmosfera, ricorda quello di Pineto. Ci sarà tanto rumore, tanto tifo e dovremo prepararci ad un’altra battaglia sportiva, dopo quella di Aversa. Sarà una gara difficile, con tante insidie, ma stiamo lavorando bene e siamo in buon momento. Ci portiamo dietro la reazione dal terzo set in avanti ad Aversa e andiamo a Porto Viro per giocare un’altra buona gara”.

Squadre in classifica separate da appena un punto: ABBA Pineto a quota cinque – frutto di una vittoria per 3-1 e di due sfide perse al tie break – mentre Porto Viro ha incamerato sei punti ed è reduce dalla sconfitta (3-1) sul difficile campo di Cuneo.

L’AVVERSARIA.  Semifinalista play-off dell’anno scorso, Porto Viro ha confermato in panchina il tecnico Daniele Morato, seppure inserendo diverse variazioni d’organico. Su tutte, quella del reparto degli opposti, dove da Lecce è arrivato Edwin Arguelles Sanchez, tra i migliori realizzatori dello scorso campionato di A3, affiancato dal rientrante Matteo Bellia. Il capitano è Matteo Sperandio, centrale anche lui confermato rispetto al roster dell’anno passato. Occhio allo schiacciatore greco Andreopoulos Charalampos, arrivato da Cuneo e autore di 46 punti in 11 set.

IN DIRETTA. Anche quest’anno è la piattaforma Volleyball World (https://it.volleyballworld.com) a trasmettere in diretta, gratuitamente, tutte le gare di Serie A2 Credem Banca. È sufficiente registrarsi. Al Palasport di Porto Viro inizio domani (27 ottobre) alle ore 18:00 con direzione della coppia arbitrale formata da Anthony Giglio (Trento) e Rachela Pristerà (Catanzaro).

PRECEDENTI: 2 (1 successo Abba Pineto, 1 successo Delta Group Porto Viro)

EX DI TURNO: Matteo Zamagni a Porto Viro nel 2023/24

(foto: Enzo Pinelli)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma, risultati live di oggi: 9 azzurri in campo

Al Foro Italico lungo mercoledì dedicato al primo turno con nove italiani in campo. Alle 11 Errani protagonista sul Centrale…

7 Maggio 2025
  • Volley

Mercato Taranto, un altro grande colpo per l’A2: ufficiale il ritorno di Oleg Antonov

Un ritorno che sa di casa, un nome che ha lasciato il segno. La Gioiella Prisma Taranto è orgogliosa di…

7 Maggio 2025
  • Volley

Oleg Antonov torna a vestire la maglia di Taranto!

BENTORNATO CAMPIONE: OLEG ANTONOV TORNA A VESTIRE LA MAGLIA DELLA GIOIELLA PRISMA TARANTO! Un ritorno che sa di casa, un…

7 Maggio 2025
  • Volley

Rinascita in A2, è la festa di tutti: “Una gioia immensa”

Domenica 4 maggio 2025, ore 19.24. Palasport di Valenza, gara 3 della Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca…

7 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma 2025, il programma di oggi degli Internazionali: partite e orari

Dal mattino alla sera, dodici ore di grande tennis da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il super…

7 Maggio 2025
  • Motori

F1, UFFICIALE: Oliver Oakes non è più Team Principal di Alpine

Il Team Alpine, con un breve comunicato, ha annuncia che Oliver Oakes ha rassegnato le dimessioni dal suo ruolo di…

6 Maggio 2025