ABBA Pineto ancora in trasferta: biancoazzurri a Porto Viro

C’è la 4^ giornata nel futuro dell’ABBA Pineto. Domani (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Delta Group Porto Viro per il nuovo atto del campionato di Serie A2 Credem Banca. Seconda trasferta consecutiva per i ragazzi guidati da coach Simone Di Tommaso, reduci dalla sconfitta al tie break (3-2) sul campo della Evolution Green Aversa: un match dai due volti, con una rimonta di carattere e qualità – ABBA sotto 2-0 in avvio e poi capace di allungare il match fino al quinto set – e un punto, il quinto stagionale, messo in tasca.

“Quella di Aversa era una partita alla quale arrivavamo sapendo di affrontare una squadra che in casa gioca molto bene – dice il centrale Matteo Zamagni – e che veniva da una vittoria netta la settimana precedente. Sapevamo a cosa andavamo incontro. L’approccio non è stato dei migliori, abbiamo perso il contatto, ma la reazione nel terzo set, soprattutto nella parte finale del set, è stata a mio avviso da grande squadra”. Zamagni sarà l’ex di serata a Porto Viro, dove ha trascorso la passata stagione sportiva: “Dobbiamo aspettarci una partita in un ambiente molto caldo, in un palasport sempre pieno e che per certi versi, per l’atmosfera, ricorda quello di Pineto. Ci sarà tanto rumore, tanto tifo e dovremo prepararci ad un’altra battaglia sportiva, dopo quella di Aversa. Sarà una gara difficile, con tante insidie, ma stiamo lavorando bene e siamo in buon momento. Ci portiamo dietro la reazione dal terzo set in avanti ad Aversa e andiamo a Porto Viro per giocare un’altra buona gara”.

Squadre in classifica separate da appena un punto: ABBA Pineto a quota cinque – frutto di una vittoria per 3-1 e di due sfide perse al tie break – mentre Porto Viro ha incamerato sei punti ed è reduce dalla sconfitta (3-1) sul difficile campo di Cuneo.

L’AVVERSARIA.  Semifinalista play-off dell’anno scorso, Porto Viro ha confermato in panchina il tecnico Daniele Morato, seppure inserendo diverse variazioni d’organico. Su tutte, quella del reparto degli opposti, dove da Lecce è arrivato Edwin Arguelles Sanchez, tra i migliori realizzatori dello scorso campionato di A3, affiancato dal rientrante Matteo Bellia. Il capitano è Matteo Sperandio, centrale anche lui confermato rispetto al roster dell’anno passato. Occhio allo schiacciatore greco Andreopoulos Charalampos, arrivato da Cuneo e autore di 46 punti in 11 set.

IN DIRETTA. Anche quest’anno è la piattaforma Volleyball World (https://it.volleyballworld.com) a trasmettere in diretta, gratuitamente, tutte le gare di Serie A2 Credem Banca. È sufficiente registrarsi. Al Palasport di Porto Viro inizio domani (27 ottobre) alle ore 18:00 con direzione della coppia arbitrale formata da Anthony Giglio (Trento) e Rachela Pristerà (Catanzaro).

PRECEDENTI: 2 (1 successo Abba Pineto, 1 successo Delta Group Porto Viro)

EX DI TURNO: Matteo Zamagni a Porto Viro nel 2023/24

(foto: Enzo Pinelli)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, giù la maschera. Quel sospetto che toglie il sonno a milioni di tifosi…

L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…

3 Aprile 2025
  • Volley

Condoglianze al Presidente Righi

Condoglianze al Presidente Massimo Righi per la scomparsa del padre Oggi, a Bologna, si è spento Renzo Righi, adorato padre…

3 Aprile 2025
  • Volley

Si torna in campo in Coppa Italia, Macerata a Ravenna per Gara 1

Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che, nella serata di sabato 5 Aprile 2026 ore 20, si appresta a…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play Off Serie A3, la programmazione di Gara 2 delle Semifinali

Play Off Serie A3 Credem BancaDefinita la programmazione per Gara 2 delle Semifinali  Si avvicina il momento delle Semifinali Play…

3 Aprile 2025